Il mese scorso si ironizzava sul fatto di come la mancanza di contributi da parte del nostro caro leader Tommaso avesse prodotto una playlist dannatamente rock, questo mese invece tocca al sottoscritto passare la palla, è il karma dirà qualcuno, ma non temete perche’ fra un disco di Florence + The Machine e uno di M83 ci pensa la nuova recluta Marco a portarvi la dose mensile di musica rock che questo mese porta il nome di Steve Wilson! Procediamo pure con il contributo sonoro e i classici stralci dalle recensioni dal nuovo numero di Players:

In questo volume:

Florence + The Machine, Ceremonials
“Florence + The Machine confeziona un secondo lavoro che se ne frega dei generi e cammina trasversalmente lungo coordinate completamente opposte eppure naturalmente complementari.”

M83, Hurry Up, We’re Dreaming
“Gli M83 fanno colonne sonore per film mai girati. Dall’omonimo disco di debutto, fatto di atmosfere eteree e solari, sono passati al futurismo romantico di Before the Dawn Heals Us, un album notturno…”

Steve Wilson, Grace for Drowning
“Ma si potrebbe giocare a trovare assonanze con tutte le band prog più avventurose e sperimentali. Non si tratta però di un album-nostalgia: Wilson assimila tutto, ma lo ripropone con il indelebile marchio personale”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players