Assembly Winter 2012 – Scaldate i circuiti

20120226_DSC2607

Il weekend del 25-26 Febbraio si è rivelato più vivo che mai alla Cable Factory di Helsinki, molto più vivo del vicino museo di fotografia Finlandese, che purtroppo non sembra godere della stessa popolarità.

Un’intera area della vecchia fabbrica di cavi, oggi centro culturale autogestito, era infatti riservata a persone che vedono computer e console come un’estensione del proprio corpo… ed in effetti le folle che popolavano l’Assembly Winter 2012 sono riuscite a infiammare l’atmosfera per 48 ore filate. 800 partecipanti provenienti da ogni angolo d’Europa radunati per scontrarsi a StarCraft IITekken 6, ma soprattutto per conoscere di persona altri appassionati e discutere di tattiche, strategie e altre cose troppo nerd per essere esperite di seconda mano. Gli immancabili sponsor hanno presentato gli ultimi prodotti sul mercato ed ognuno sembra essere ritornato a casa stanco ma contento per lo svolgimento della manifestazione, in attesa di potersi riconnettere in estate al prossimo Assembly…

Le foto di corredo all’articolo sono state scattate da Gianluca, nuovo acquisto nel team grafico di Players.



Players è un progetto gratuito. Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo, oppure facendo una donazione libera con PayPal dalla colonna di destra. Grazie!

Gianluca non è bravo con le parole, e probabilmente dovrebbe ascoltare di più, ma sicuramente non è cieco.