Questo mese The Gramophone e’ stato monopolizzato dall’uscita del nuovo disco dei Sigur Ròs, c’è un imponente speciale che aspetta solo di essere letto e quindi cosa proporvi di meglio come sottofondo se non degli estratti dall’ultimo disco? Attenzione però, è mio dovere avvisarvi che a far compagnia ai nordici postrockers questo mese c’e’ solo brutta gente quindi non fatevi trovare indifesi o impreparati quando partiranno gli estratti da KOLOSS e De Vermis Mysteriis perché potreste farvi del male. Insomma, audioPLAYER(S) po esse fero e po esse piuma, questo mese parte piuma e poi diventa fero, ma di quelli pesantissimi.

In questo numero:

Sigur Rós, Valtari:

“…Una band che con la mente, ma soprattutto col cuore prova a ripercorrere, con risultati globalmente soddisfacenti, il miracolo artico insito nel capolavoro Ágætis byrjun, ma con una dilatazione assoluta della loro poetica verso lidi ambient e concessioni ormai minime al post-rock di cui sono stati eccelsi maestri…”

Meshuggah, KOLOSS:

“… È come se in questi 4 anni i nostri si fossero rinchiusi in un laboratorio ipertecnologico per creare l’androide definitivo, pescando le peculiarità di ognuno dei loro migliori lavori per fonderli in qualcosa di nuovo…”

High On Fire, De Vermis Mysteriis:

“…La potenza, quella vera, trascende il genere ed è detenuta da pochi eletti e quando nasce un nuovo potente è impossibile non capirlo immediatamente. Matt Pike è uno di loro…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. <a href="http://rateyourmusic.com/~Zel">http://rateyourmusic.com/~Zel</a>

Similar Posts
Latest Posts from Players