Con le ferie alle porte la redazione (metaforicamente) si dà alla macchia mentre riecheggia nell’aria la playlist di questo numero estivo, che vi accompagnerà fino a settembre.
Questo mese si apre con ben due donne, Melody Gardot e Regina Spektor, di cui il nostro Andrea tesse lodi sperticate e la cui musica ben si sposa con le calde serate estive, così come quella degli OM pronti ad accompagnarci durante una profonda meditazione. In chiusura l’unico pezzo dal minutaggio accettabile presente sulla riedizione di Dopesmoker, un live di Holy Mountain title track del disco precedente.

All’appello mancano gli IANVA, abbiamo preferito non inserirli nella playlist visto la forte dipendenza con il concept del disco stesso, un paio di pezzi non avrebbero reso giustizia all’opera intera, se volete comunque sentire qualcosa per farvi un idea sul loro profilo di last.fm trovate parecchi estratti dai precedenti album.

In questo numero:

Melody Gardot, The Absence:

“The Absence, pubblicato il 28 maggio, è un viaggio attorno al mondo, figlio di tante culture, sonorità e stili diversi, con una marcata anima latina…”

Regina Spektor, What we Saw form the Cheap Seats:

“non fa che confondere ancora di più acque già agitate, visto che si tratta della sua opera più personale e complessa. Ce n’è davvero per tutti i gusti…”

OM, Advaitic Songs:

“Advaitic Songs è un viaggio lisergico che non deluderà nessuno e che si pone come nuova pietra di paragone di un genere…”

Sleep, Dopesmoker 2012:

“Dopesmoker va provato sulla propria pelle, è uno di quei dischi che può cambiarti completamente la vita…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players

1 Comment

  1. Ho fatto un esperimento con 8tracks, la playlist e’ leggermente diversa per i limiti imposti (non piu’ di 2 canzoni per artista), ma visto che l’applicazione mobile e’ abbastanza diffusa magari puo’ far piacere a qualcuno:
    http://8tracks.com/matteo-zel/audioplayer-s-11

Comments are closed.