Ed eccoci qua, dopo le meritate ferie estive, con una playlist che sembra fatta apposta per scuotervi dal grigiume autunalle che sta abbracciando lentamente la penisola.
Questo mese il rock regna su Players in tre diverse incarnazioni: dalla malinconia dei Katatonia alla progressione dei Baroness passando per il mio disco dell’estate, l’ultimo lavoro dei Turbonegro. In chiusura qualcosa di più tranquillo, ci lasciamo trasportare da Marina and the Diamonds, giusto per tranquillizzarvi, non c’è stato un colpo di stato dei metallari della redazione, solo che sto mese è andata così. Alzate il volume e via, verso il weekend!

Baroness, Yellow & Green:
“Non è facile parlare di Yellow & Green, il doppio album che John Baizley e soci hanno dato alle stampe è sicuramente il disco più controverso dell’anno e il terremoto più rilevante nell’ambiente…”

Turbonegro, Sexual Harassment:
“…tornano ora con questo nuovo album, Sexual Harassment, che se da un lato registra la perdita della vena più punkish che da sempre contraddistingue il loro suono, dall’altro ci regala dieci canzoni di puro e sanguinante rock’n’roll…

Katatonia, Dead End Kings:
” Dopo due dischi consecutivi dalle tinte simili, The Great Cold Distance e Night is the New Day, Dead End Kings afferma la sua identità sterzando quanto più possibile verso desolati panorami prog…”

Marina and the Diamonds, Electra Heart:
“Affascinante e bizzarra come si conviene ad una popstar moderna, Marina con il suo primo album aveva centrato il perfetto connubio tra musica, un pop elaborato…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Sara D’Onofrio.

Inoltre visto che 8tracks ha una bellissima applicazione mobile multipiattaforma e il servizio mi sta facendo molta compagnia in ufficio trovate la selezione del mese anche qui



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players

Comments are closed.