Secondo excursus musicale all’interno del Bel Paese. Permettetemi un’incipit – cambio di decennio tra i più appassionanti della storia recente. Pulsioni vitali, slanci compositivi, musiche che fioriscono da ogni possibile giardino immaginario, e se l’impeto creativo sembrava essere ad appannaggio di pochi artisti conclamati, nuovi protagonisti creano risultati incoraggianti a uso e consumo delle aspirazioni collettive. Si affermano realtà diverse ma la buona musica italiana non accenna a ridimensionarsi. Un periodo particolarmente stimolante che raccoglie, proprio con questa mia playlist, i meritati tributi da parte di un appassionato cresciuto ascoltando gli artisti in questione.

Nella speranza che anche queste 40 canzoni vi abbiano soddisfatto a me non rimane che darvi appuntamento alla prossima puntata di Alta Fedeltà.

Buon ascolto !!!



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players

1 Comment

  1. Visto il video di Tiziano Motti,
    onorevole, cantante (e delle volte cascatore): https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI

Comments are closed.