Parafrasando un celebre sketch di Carlo Verdone, Alta Fedeltà veste i panni di Cupido per il suo decimo episodio. Dunque una playlist ( doppia ) non da barricate, ma emozioni sottili, piccole storie quotidiane, disegni ad acquarelli dai colori tenui; una riflessione in musica di un sentimento nobile, un territorio celebrato, aperto e libero dove s’incontrano e fondono i linguaggi e le esperienze di ognuno di noi. Diverse, certo, ma pur sempre speciali ed indissolubili nella loro unicità. Il battito pulsante del nostro cuore pronto ad ancorare strettamente il viaggio in un’elegia d’amore e d’ebbrezza. Quando infatti il destino racconta di quelli che più amiamo, la musica accompagna e celebra…. e risulta davvero complicato immaginare un focolare musicale cosi composito e straordinario quanto queste 50 canzoni di profumante magia italiana. 40 anni di note ed artisti meravigliosi, 40 anni di dolce conforto. Buon ascolto.

Potete trovare la prima parte della compilation seguendo questo link.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players