Nel 1992 qualcosa è cambiato per sempre nel mondo del fumetto statunitense. In un moto rivoluzionario senza precedenti, i sette disegnatori più in vista della Marvel lasciano la Casa delle Idee per fondare una propria etichetta indipendente: nasce così la Image Comics.

Negli anni seguenti sotto l’etichetta Image sono stati pubblicati una lunga serie di successi, da The Walking Dead ad Authority (di cui abbiamo parlato poco fa recensendo il volume Wildstorm: A Celebration of 25 Years). Soprattutto però la nuova etichetta di Todd McFarlane e soci ha creato un modello di business alternativo, basato su una maggiore libertà editoriale e la cessione agli autori dei diritti sulle loro opere, da cui tutto il settore ha tratto un innegabile giovamento.

Oggi questa storia è diventata un bel documentario realizzato da SyFy e messo gratuitamente a disposizione tramite YouTube. Per gustarvelo – e fidatevi, ne vale la pena anche se i fumetti non vi interessano più di tanto – vi basta mettervi comodi e premere il tasto play sul primo episodio che vi proponiamo qui sotto.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players