BBC commissiona un documentario sul produttore hollywoodiano Harvey Weinstein accusato, con un effetto a catena, di stupri e molestie da numerose donne (circa un centinaio) tra cui Asia Argento, Rose McGowan, Ashley Judd e Mira Sorvino.

Judd e Sorvino erano state inserite, per volere di Weinstein, in una blacklist: a registi e produttori veniva chiesto di non includerle nei loro cast come confermato da Peter Jackson a cui venne imposto di escludere le due attrici in fase di casting per il Signore degli Anelli con la motivazione che fossero persone ingestibili.

Il documentario di 90 minuti sarà diretto  Ursula MacFarlane (Charlie Hebdo: Three Days that Shook Paris) e sarà trasmesso da BBC2.

Nel documentario saranno presenti interviste a molte delle attrici che hanno avuto il coraggio di accusare Weinstein, oltre a quelle ad avvocati, produttori, registi.

Fonti

hollywoodreporter.com

theguardian.co.uk



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players