Il 23 dicembre 1997 usciva in Giappone (i nipponici hanno storicamente sempre trascorso natali migliori degli occidentali, se guardiamo alle release dei giochi) Gran Turismo, una pietra miliare del videogioco e uno dei simboli del successo di Sony in ambito videoludico.

Io l’avevo preordinato presso l’infame Console Generation di Milano, che me lo fece trovare “bell’e pronto” dopo Natale, al modico prezzo di 220mila lire. Ah, i tempi dell’importazione “parallela”. Beh, meglio oggi dai.

Celebriamo quindi il compleanno con un video che racchiude tutte le intro giappe dei primi sei episodi (a proposito, oggi è uscito l’aggiornamento per Sport che lo rende ancora migliore di quanto già non fosse)



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
,
Andrea Chirichelli

Classe '73. Giornalista da tre anni, ha offerto il suo talento a riviste quali Wired, Metro, Capital, Traveller, Jack, Colonne Sonore, Game Republic e a decine di siti che ovviamente lo hanno evitato con anguillesca agilità. Ha in forte antipatia i fancazzisti, i politici, i medici, i giornalisti e soprattutto quelli che gli chiedono foto.

Similar Posts
Latest Posts from Players