La sapevate vero che Nintendo prima, molto prima di mettersi a fare videogiochi era nel settore delle carte da gioco e che l’azienda ha più di 150 anni di storia? Beh, Omaké Books, casa editrice del libro L’Histoire de Nintendo Vol.1 ha pubblicato una rara immagine della storica sede di Nintendo, a Kyoto, che risale a 150 anni fa.
La foto fa parte del progetto Meiji150 project, che celebra la città giapponese nel 150esimo anniversario dell’era Meiji (che va dal 1868 al 1912). Qui Fusajiro Yamauchi fondò l’azienda che rimase “familiare” per oltre cinque generazioni. Poi, un giorno, Nintendo decise di buttarsi nell’allora pionieristico mercato dell’intrattenimento domestico e…beh, la storia è nota.
Ah, le carte da gioco le fanno ancora.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Andrea Chirichelli

Classe '73. Giornalista da tre anni, ha offerto il suo talento a riviste quali Wired, Metro, Capital, Traveller, Jack, Colonne Sonore, Game Republic e a decine di siti che ovviamente lo hanno evitato con anguillesca agilità. Ha in forte antipatia i fancazzisti, i politici, i medici, i giornalisti e soprattutto quelli che gli chiedono foto.

Similar Posts
Latest Posts from Players