La Marvel ha annunciato oggi che il prossimo sceneggiatore della serie regolare di Capitan America sarà Ta-Nehisi Coates. Per lo scrittore di Between the World and Me questa non è la prima esperienza nel campo dei comics. Coates infatti ha già firmato per la Marvel un ciclo di storie di Pantera Nera, apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

L’annuncio, parte di un nuovo piano di rilancio delle testate Marvel, è stato accolto con entusiasmo e clamore. Ta-Nehisi Coates è uno scrittore che non ha mai nascosto le sue opinioni e la sua visione del mondo, ben sintetizzate in Between the World and Me, libro epistolare in cui rivolgendosi al figlio racconta come la sua condizione di afro-americano esponga costantemente il suo corpo a minacce che ne mettono a rischio l’integrità. C’è molta curiosità dunque intorno alle sue storie di Capitan America, simbolo del sogno americano, tra l’altro già protagonista degli ultimi mesi di una storyline parecchio controversa. Lo stesso Coates ha chiarito ed esposto le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare l’incarico con un editoriale su The Atlantic. La decisione della Marvel si può considerare come una risposta piuttosto netta alle lamentele del suo pubblico più conservatore verso le recenti scelte editoriali della Casa delle Idee.

Per leggere il primo numero di Captain America firmato Ta-Nehisi Coates in collaborazione con Lienil Yu ai disegni e Ales Ross alle cover bisognerà aspettare il 4 luglio, data non certo scelta a caso.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players