Tra i registi contemporanei francesi è il più autentico erede del fascino morboso e sensuale del cinema d’Oltralpe. Tra alti (Lo splendido Nella Casa e l’elegantissimo Frantz) e bassi (l’insulto Giovane e Bella), quello di François Ozon è diventato un nome ricorrente tra cinefili e nel circuito festivaliero europeo.

Finalmente potremo vedere in sala la sua ultima fatica, Doppio Amore (L’amant double), presentato all’ultima edizione del Festival di Cannes. Nell’attesa di vederlo in sala dal 19 aprile 2018, è finalmente disponibile il primo, casto trailer doppiato in italiano e la locandina ufficiale del film che vede per protagonista una coppia di novelli amanti tra cui si palesa un’ingombrante segreto.

Se il trailer si limita ad alludere alla sensualità del gioco erotico ed enigmatico tra i due bellissimi protagonisti Jérémie Reiner e Marine Vacht, la pellicola ha fatto parlare di sé sin dalla presentazione sulla Croisette soprattutto per le sue ardite scene di nudo. La critica non l’ha particolarmente amato, bollandolo come l’ennesimo thriller morbosetto residuato dagli anni ’90. Si dà il caso che la sottoscritta sia un’estimatrice assoluta di quel genere di pellicole e di questo regista, per cui ne riparleremo a breve.

Il film sarà presentato in anteprima italiana nell’ambito della VIII edizione dei Rendez-vous, il festival del nuovo cinema francese che si svolgerà a Roma dal 4 al 10 aprile 2018.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Similar Posts
Latest Posts from Players