Iniziamo la giornata con una pessima notizia.

A 82 anni è morto Isao Takahata, famoso regista giapponese di film di animazione e co-fondatore insieme a Hayao Miyazaki del celebre Studio Ghibli. Tra i suoi capolavori ricordiamo la serie tv Marco – Dagli Appennini alle Ande del 1977, Anna dai Capelli Rossi del 1979, lo straziante e magnifico Una tomba per le lucciole del 1988 e La storia della principessa splendente, che gli era valso una nomination ai premi Oscar nel 2014.

Piccole gemme della sua carriera, meno prolifica rispetto a quella dell’amico Miyazaki, sono Only Yesterday, PomPoko e My Neighbors The Yamadas, tutti film da riscoprire.

Addio Maestro.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Andrea Chirichelli

Classe '73. Giornalista da tre anni, ha offerto il suo talento a riviste quali Wired, Metro, Capital, Traveller, Jack, Colonne Sonore, Game Republic e a decine di siti che ovviamente lo hanno evitato con anguillesca agilità. Ha in forte antipatia i fancazzisti, i politici, i medici, i giornalisti e soprattutto quelli che gli chiedono foto.

Similar Posts
Latest Posts from Players