Il catalogo di libri dedicati al mondo dei videogiochi editi da Bitmap Books sta per arricchirsi di un nuovo, interessantissimo volume. Arriva ad agosto The Art of Point-and-Click Adventure Games: una celebrazione visuale di uno dei generi più amati nella storia. Un sontuoso tomo di 460 pagine, un libro da esposizione che raccoglie le migliori pixel art e le scene più iconiche dai titoli che hanno definito il genere.

Il volume conterrà anche lunghe ed esclusive interviste con alcuni dei più importanti sviluppatori, designer e artisti visuali che si sono occupati di giochi e personaggi amatissimi dal pubblico anche a diversi anni di distanza.

Il libro sarà aperto da un’introduzione scritta da Gary Whitta (Pc Gamer magazine/Rogue One: A Star Wars Story), ed includerà interviste a Tim Schafer, Robyn Miller, Ron Gilbert, David Fox, Aric Wilmunder, Richard Hare, Hal Barwood, Gary Winnick, Noah Falstein, Mark Ferrari, Dave Gibbons, Jane Jensen, Simon Woodroffe, Steve Stamatiadis, Louis Castle, Gregg Barnett, Al Lowe, Brian Moriarty, Charles Cecil and Paul Cuisset e tanti altri.

Tra i titoli trattati non mancano capolavori e grandi classici ( King’s QuestMystToonstruckDiscworldBlade RunnerGabriel KnightThe Flight of the Amazon QueenSimon the SorcererThe Secret of Monkey IslandThe DigManiac Mansion e Full Throttle), ma oltre ai giochi immancabili il volume si occuperà anche di titoli meno noti insieme ad alcune produzioni minori.

La Collector’s Edition di The Art of Point-and-Click Adventure Games si può acquistare esclusiviamente in pre-order. Questa versione sarà contenuta in una confezione di cartone realizzata da Paul Conway (The Darkside Detective) per riprodurre le fattezze di un gioco per DOS. All’interno ovviamente non potranno mancare gadget esclusivi tra cui la versione in PDF del libro inserita in un floppy disk. Le spedizioni dei primi volumi partiranno da Agosto 2018.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players