Allison Mack è uscita di prigione dopo aver pagato la cauzione fissata a 5 milioni di dollari e, fino alla durata del processo, vivrà a casa dei genitori in California monitorata tramite un braccialetto elettronico.

L’attrice, conosciuta soprattutto per il ruolo di Chloe Sullivan nella serie tv Smallville, è accusata di traffico di schiave per sfruttamento sessuale e lavori forzati per la setta Nxivm (pronuncia: NEX-ium) e rischia una condanna a vita.

Al momento è verosimile pensare che l’attrice stia cercando un accordo con l’accusa in cambio di informazioni contro Keith Raniere, il leader della setta, arrestato il mese scorso in Messico e attualmente detenuto in una prigione federale.

La setta si distingue per non ruotare intorno a insegnamenti spirituali, o promesse di illuminazione. Il culto si propone come un gruppo di auto-aiuto per le donne e per promuovere il potere e la liberazione femminile. La stessa Allison Mack ha tentato, via twitter, di reclutare Emma Watson facendo leva sull’impegno pubblico della collega per le cause femminili.

.@EmWatson I’m a fellow actress like yourself & involved in an amazing women’s movement I think you’d dig. I’d love to chat if you’re open.

— Allison Mack (@allisonmack) January 24, 2016

Le donne, tra le quali anche minorenni, intrappolate nella setta venivano marchiate a fuoco – il simbolo imposto racchiuderebbe le iniziali del leader – ricattate e costrette a una dieta rigidissima per mantenere o acquisire il tipo di aspetto voluto da Reniere.

Allison Mack, a quanto pare ai vertici dell’organizzazione, è stata a sua volta reclutata nel 2006 dalla sua collega di set  Kristin Kreuk (Lana in Smallville) la quale afferma di non aver mai fatto parte della cerchia più vicina al leader, di aver abbandonato la setta prima che iniziasse la pratica del marchiare a fuoco e di non essere mai stata a conoscenza di altre attività illegali.

 

Fonti

hollywoodreporter.com

variety.com

nypost.com

 

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players