La lavorazione della seconda stagione di American Gods continua ad essere tormentata: Jesse Alexander, chiamato a sostituire Bryan Fuller e Michael Green dopo che altri autori avevano rifiutato, è stato messo da parte come showrunner pur continuando a figurare come produttore.

La produzione ha rigettato tutti gli script che Alexander aveva proposto per il finale di stagione e già da un mese all’autore è stato chiesto di non lavorare più attivamente per la realizzazione della serie, non partecipare alle sessioni in writing room, né presentarsi sul set.

In questo momento gli attori, in attesa di ricevere l’ultima sceneggiatura, anziché girare il season (series?) finale sono impegnati in reshoots e pick-ups dei primi episodi: fatto di per sé non inusuale, ma fonti parlano di una decisa insoddisfazione di Starz per il lavoro svolto fino ad ora.

Le sceneggiature lasciate da Fuller e Green sono state più volte rimaneggiate e Starz, al contrario di Gaiman e Freemantle, non era contenta della direzione più convenzionale presa dalla serie sotto la guida di Alexander: il cable network desiderava una stagione ipnotica e d’atmosfera più simile alle suggestioni della prima.

A livello di cast la serie ha perso Gillian Anderson che ha deciso di lasciare lo show dopo la dipartita di Fuller e Green, e rischia molto probabilmente di perdere anche Kristin Chenoweth.

La seconda stagione andrà in onda in un qualche momento nel 2019.

Fonte

hollywoodreporter

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players