[Console] Nintendo 3DS

In questo forum potrete discutere sia di giochi appartenenti a qualsiasi epoca e per qualsiasi piattaforma che di tematiche più ampie tipo l'immanenza dei barili esplosivi nei giochi o del senso profondo della console war.

Re: [3DS] La gpu della console Nintendo rivelata...

Messaggioda ilVice » dom 3 ott 2010, 20:17

Propaganda ha scritto:aveva una batteria scadente, comandi penosi e mal posti, carcamenti per l'umd penosi e online schifoso....si aveva cpu e schemro ottimi, ma non credo bastino quelli per fare un ottima console portatile no? ;-)

Si, e il DS ciccio aveva due schermi a dirla tutta penosi.

Ascolta, non mi importa. E' divertente, ma non voglio fare console war.

Non era quello il punto. Si stava parlando di specifiche tecniche, e quelle stavo commentando. Non possiamo discutere di quanto è comodo l'analogico del 3DS, o dei pixel bruciati, o della durata della batteria, o dell'affidabilità della macchina, non è ancora uscita.

Si commentavano le componenti. I cavalli sotto il cofano.
E con paragone a Wii, DS, PSP e compagnia briscola, in base a come l'esperienza e il mercato ci hanno istruito, mi permetto di giudicare il prezzo del 3DS assolutamente fuori scala (se dovesse essere confermato 250/300 euro).
E non lo dico per un complesso da volpe e uva, ma per un riscontro abbastanza pratico. Io di regalare soldi a Nintendo non sono granché entusiasta, mi farò quel gioiellino a tempo debito.

E' una scelta comunque abbastanza deludente, da parte di Nintendo. Per come la vedo io non fa che perdere i sicuri acquisti al dayone di tanti appassionati studenti o giovani lavoratori, categorie squattrinate o mazziate dall'economia di oggi, ma che costituiscono la maggioranza degli early adopters.

Ma la mia opinione conta come una promessa elettorale. Conosco il mercato ma non sono un economista, e Nintendo avrà fatto bene i suoi conti.

...'sta str@nza :cloud: .
ilVice
Niubbo
Niubbo

Messaggioda OniTakeda » dom 3 ott 2010, 20:30

Wow, è lo stesso discorso che facevo quando è uscito il wii.
Poi ho capito che non importa se vendi un hardware datato al triplo del prezzo, se la gente lo compra vuol dire che il prezzo è giusto.
The day when laughter disappears from this world draws near.
PSN/Steam/Live Arcade: OniTakeda
Immagine
OniTakeda
Redazione
Redazione

Messaggioda Propaganda » dom 3 ott 2010, 20:59

ilVice ha scritto:
Propaganda ha scritto:aveva una batteria scadente, comandi penosi e mal posti, carcamenti per l'umd penosi e online schifoso....si aveva cpu e schemro ottimi, ma non credo bastino quelli per fare un ottima console portatile no? ;-)

Si, e il DS ciccio aveva due schermi a dirla tutta penosi.

Ascolta, non mi importa. E' divertente, ma non voglio fare console war.

Non era quello il punto. Si stava parlando di specifiche tecniche, e quelle stavo commentando. Non possiamo discutere di quanto è comodo l'analogico del 3DS, o dei pixel bruciati, o della durata della batteria, o dell'affidabilità della macchina, non è ancora uscita.

Si commentavano le componenti. I cavalli sotto il cofano.
E con paragone a Wii, DS, PSP e compagnia briscola, in base a come l'esperienza e il mercato ci hanno istruito, mi permetto di giudicare il prezzo del 3DS assolutamente fuori scala (se dovesse essere confermato 250/300 euro).
E non lo dico per un complesso da volpe e uva, ma per un riscontro abbastanza pratico. Io di regalare soldi a Nintendo non sono granché entusiasta, mi farò quel gioiellino a tempo debito.

E' una scelta comunque abbastanza deludente, da parte di Nintendo. Per come la vedo io non fa che perdere i sicuri acquisti al dayone di tanti appassionati studenti o giovani lavoratori, categorie squattrinate o mazziate dall'economia di oggi, ma che costituiscono la maggioranza degli early adopters.

Ma la mia opinione conta come una promessa elettorale. Conosco il mercato ma non sono un economista, e Nintendo avrà fatto bene i suoi conti.

...'sta str@nza :cloud: .

sei appena arrivato, e ok...ma qui nessuno fa console war ;-) si chiacchera e si discute, potrò sembrarti rompicoglioni, ma se vuoi contestarmi fallo con "dati e prove" ;-)
gli schermi erano penosi (insomma, ma ok) e avevano pixel bruciati (come se su psp non ce ne fossero, ma ok)ma dall'altra parte avevi solo lo schermo bello e una cpu potente, cerca di capire che così non ci fai una console portatile.
ci fai un cazzo con i cavalli sotto il cofano e ti ripeto che la xbox dovrebbe aver insegnato molto, e anche psp e ps3 in verità ;-)
« Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media... »
Propaganda
Nerd
Nerd

Messaggioda ilVice » dom 3 ott 2010, 22:06

@Onitakeda: una logica assai bizzarra :roll:

Però hai centrato il punto, perché pare che sia la stessa cosa che è accaduta con il Wii. E' questo che vado ripetendo da un po'. E allora come oggi mi rifiutai di pagare 250 euro una console che a produrla costava un cornetto e cappuccino (si fa per dire). Riuscii comunque ad averla al day one a un prezzo decente (120 euro) grazie a una combo mercatini online/promozione gamestop. Con un po' di compra-rivendi si riescono a fruttare ottimi utili :whistle:

@Propa: Si, questo lo so anch'io. Tant'è che nel 2004 comprai un DS, non una PSP. Ma non sto parlando di softeca e innovazioni ludiche, perdio :shock:
Il mio era un discorso hardware-prezzo. SENZA considerare alcun valore aggiunto, che è soggettivo e indipendente dalla macchina in sè.
Certo che è difficile farsi capire, eh...

Comunque ho appena visto la demo completa di MGS3D.
sbavazz...
ilVice
Niubbo
Niubbo

Messaggioda OniTakeda » lun 4 ott 2010, 11:14

Sarà una logica bizzarra ma è così che funziona il mercato.
Il prezzo giusto è quello che consente di ottenere il maggior guadagno con il minore sforzo.
Magari vendendolo a 180€ lo avrebbero comprato più persone, ma perchè ammazzarsi a produrre e distribuire più console quando i guadagni rimangono quelli?
Prezzo giusto=il maggiore che la maggior parte di persone spenderebbero

Vedi apple
The day when laughter disappears from this world draws near.
PSN/Steam/Live Arcade: OniTakeda
Immagine
OniTakeda
Redazione
Redazione

Messaggioda Propaganda » lun 4 ott 2010, 12:14

ilVice ha scritto:

@Propa: Si, questo lo so anch'io. Tant'è che nel 2004 comprai un DS, non una PSP. Ma non sto parlando di softeca e innovazioni ludiche, perdio :shock:
Il mio era un discorso hardware-prezzo. SENZA considerare alcun valore aggiunto, che è soggettivo e indipendente dalla macchina in sè.
Certo che è difficile farsi capire, eh...

Comunque ho appena visto la demo completa di MGS3D.
sbavazz...

TROVAMI UN HANDHELD CHE ESCE TRA POCO CHE HA IL 3D, DOPPIO SCHERMO, CAMERA PER FARE FOTO 3D, MICROFONO E POTENZA GRAFICA DI UNA XBOX a meno di 250 euro....TROVAMELOOOOOOOOO!!!!!!

:shock: :shock:

sono 2 pagine che sto cercandoi di farti capire che l'hw che si usa è ad oggi unico, e quindi il prezzo è in linea con quanto hanno promesso e stanno offrendo.
250 euro per avere per la prima volta giochi in 3d su un portatile graficamente all'altezza è molto buono.
Propaganda
Nerd
Nerd

Messaggioda ilVice » lun 4 ott 2010, 12:42

Si, Oni.

Ma tu (io, noi) siamo consumatori, non Nintendo. Il prezzo giusto per noi è quello a cui noi lo riteniamo giusto. Buon per Nintendo se si sono permessi di vendere il Wii a un prezzo folle per anni, ma un conto è il mercato un conto è il consumatore. Le esigenze del singolo consumatore, o categoria di consumatori varia. E il mio parere conta assai più di quello del mercato, o di Nintendo, per convincermi a comprare un pezzo di tecnologia.

Come Apple, dici.
Esattamente.
Per le mie esigenze e l'uso che ne faccio, ad esempio, non sono disposto a pagare il doppio per un mac, quando ottengo lo stesso risultato se non migliore assemblandomi un PC ad hoc e spendendo la metà.
Non mi importa se tanti grafici o tanti fighetti comprano il loro macbook a quel prezzo. Per me non è competitivo, quindi Apple i miei soldi se li è giocati.
Loro sono contenti anche senza i miei soldi, io sono libero di rifiutare un prodotto, orientarmi su altro, o giudicarlo non accessibile, in dipendenza dal caso.

Ma il prezzo giusto lo decido io, mica loro. Mi è valso per il Wii (inadeguato al prezzo proposto), è stato così per la 360 (inaccessibile al prezzo proposto), è stato così per la PS3 (non allettante l'offerta proposta). Il prezzo di lancio del DS invece lo reputai adeguato e lo scelsi senza problemi. E' così che funziona, IMHO

@Propa:
ahahahahaha mi fai troppo ridere!! :D
Si vede che il 3DS ti ha preso bene, eh? Vorrei condividere il tuo entusiasmo :)
Ho capito che il 3D è una figata, sono d'accordo, ma tecnologicamente parlando è un'implementazione più software che hardware, quindi non costa, è un valore aggiunto. La stessa macchina senza il 3D avrebbe una risoluzione analoga e una potenza analoga, con l'unica differenza di riuscire a essere leggermente più performante in mancanza di dover renderizzare due frame diversi su metà della risoluzione orizzontale. Ma tutto qui, non costerebbe di meno...

Ok, ascoltate... ci rinuncio.
Non mi importa, ok? Qua finisce che sembra che io sono quello che vuole convincervi a non comprare il 3DS, e voi quelli che dovete convincere me della bontà della sua offerta ludica e tecnologica.

E' divertente, ma è assurdo! Tanto stanno parlando tre futuri e sicuri possessori di 3DS, quindi...
:mrgreen:
ilVice
Niubbo
Niubbo

Messaggioda Propaganda » lun 4 ott 2010, 13:20

ilVice ha scritto:Si, Oni.

Ma tu (io, noi) siamo consumatori, non Nintendo. Il prezzo giusto per noi è quello a cui noi lo riteniamo giusto. Buon per Nintendo se si sono permessi di vendere il Wii a un prezzo folle per anni, ma un conto è il mercato un conto è il consumatore. Le esigenze del singolo consumatore, o categoria di consumatori varia. E il mio parere conta assai più di quello del mercato, o di Nintendo, per convincermi a comprare un pezzo di tecnologia.

Come Apple, dici.
Esattamente.
Per le mie esigenze e l'uso che ne faccio, ad esempio, non sono disposto a pagare il doppio per un mac, quando ottengo lo stesso risultato se non migliore assemblandomi un PC ad hoc e spendendo la metà.
Non mi importa se tanti grafici o tanti fighetti comprano il loro macbook a quel prezzo. Per me non è competitivo, quindi Apple i miei soldi se li è giocati.
Loro sono contenti anche senza i miei soldi, io sono libero di rifiutare un prodotto, orientarmi su altro, o giudicarlo non accessibile, in dipendenza dal caso.

Ma il prezzo giusto lo decido io, mica loro. Mi è valso per il Wii (inadeguato al prezzo proposto), è stato così per la 360 (inaccessibile al prezzo proposto), è stato così per la PS3 (non allettante l'offerta proposta). Il prezzo di lancio del DS invece lo reputai adeguato e lo scelsi senza problemi. E' così che funziona, IMHO

@Propa:
ahahahahaha mi fai troppo ridere!! :D
Si vede che il 3DS ti ha preso bene, eh? Vorrei condividere il tuo entusiasmo :)
Ho capito che il 3D è una figata, sono d'accordo, ma tecnologicamente parlando è un'implementazione più software che hardware, quindi non costa, è un valore aggiunto. La stessa macchina senza il 3D avrebbe una risoluzione analoga e una potenza analoga, con l'unica differenza di riuscire a essere leggermente più performante in mancanza di dover renderizzare due frame diversi su metà della risoluzione orizzontale. Ma tutto qui, non costerebbe di meno...

Ok, ascoltate... ci rinuncio.
Non mi importa, ok? Qua finisce che sembra che io sono quello che vuole convincervi a non comprare il 3DS, e voi quelli che dovete convincere me della bontà della sua offerta ludica e tecnologica.

E' divertente, ma è assurdo! Tanto stanno parlando tre futuri e sicuri possessori di 3DS, quindi...
:mrgreen:

no assolutamente, non è sw ma hw perchè hai schermi e caratteristiche della gpu tali da poterlo avere...stai facendo confusione ;)
io non comprerò il 3ds perchè al momento devo ancora finire roba su home console, ma dire che come hw è nulla di che, è sbagliato e su quello io ti sto contestando ;)
Propaganda
Nerd
Nerd

Messaggioda gatsu » mar 5 ott 2010, 10:55

Rispondo in colpevole ritardo: i link a forum esterni vanno benissimo, a meno che non sia spam sistematico e/o che il contenuto venga citato per intero senza fonte.
Immagine
Immagine
gatsu
Caro Leader
Caro Leader

Messaggioda gatsu » mar 5 ott 2010, 10:57

Propaganda se però ogni tanto riuscissi anche a non esasperare gli altri utenti non sarebbe male. Quanta gente hai già fatto ritirare dalle discussioni? 3-4 persone? Minimo.
Immagine
Immagine
gatsu
Caro Leader
Caro Leader

Messaggioda Propaganda » mar 5 ott 2010, 17:11

Mi dispiace gatsu, lo dico seriamente, ma se si riuscisse a scindere le opinioni personali con i dati reali secondo me le discussioni sarebbero su livelli molto alti.
sono scappato, nel senso che ci scrivo pochissimo) da multiplayer e forumeye e next e hwup e tom's ecc proprio per questi motivi.
dire che l'hw è troppo costoso e che non se lo puo permettere è sacrosanto dire che quell'hw è ingiustificatamente troppo costoso perchè è piu sw che hw 'sto 3d, beh è una sciocchezza.
mi va benissimo denigrare se uno ha gusti differenti i giochi nintendo, un po meno un hw che ad oggi non ha eguali sul mercato, parlando di cpu e gpu non all'altezza (che poi manco è vero) capisci che intendo?
e poi permettimi riportare in auge un vecchio post che scrissi tempo fà:
"Discutere non ha niente a che vedere col darsi pacche sulle spalle e lodarsi vicendevolmente.
Significa entrare nel merito delle cose, e quindi, ,controbattere nel merito alle cose che non si condividono.
C'é chi considera questo meccanismo come una offesa personale perché vede il venire messi in discussione come una mancanza di rispetto. E c'é chi lo considera nient'altro che discutere.
I primi sono immaturi e i secondo sono adulti."
credo che sia ancora oggi molto valido. ;-)
Propaganda
Nerd
Nerd

Messaggioda UnNamed » mer 6 ott 2010, 16:55

Non esistono prezzi giusti o sbagliati. Esiste la capacità del consumatore di poter esercitare il potere della carta sonante.
Se un accrocchio ultratecnologico spinge al massimo la tecnologia ad un prezzo accessibile a tutti, quello è il prezzo giusto.
Se un accrocchio di carta con due pulsanti viene venduto a 1000 euro e vende come il pane, quello è il prezzo giusto.
UnNamed
Marine Spaziale
Marine Spaziale

PrecedenteProssimo

Torna a Now Playing