[Politica] Politica Italiana

<<

rastanguria

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio lun 1 feb 2010, 15:14

Re: [Politica] Politica Italiana

Aleckxander ha scritto:
rastanguria ha scritto:- il nucleare è inutile, dovremmo puntare soprattutto sul fotovoltaico e su altre fonti rinnovabili.

santo subito.

ma mica lo dico io, lo dicono in tanti, solo che non si fa. bisognerebbe vedere i nomi che stanno dietro le costruzioni di centrali nucleari ed inceneritori, secondo me spunta minimo minimo un lunardi.

Aleckxander ha scritto:detto questo il mistero piu' grande e' com'e' che vivo a milano, roccaforte storica del PdL, ma ogni volta che chiedo nessuno ha mai votato Berlusconi o PdL. Il massimo che riesco ad estorcere e' un Lega o un "si mi piace Fini". Ma Berlusca o PdL peggio della scabbia.
Seriamente. Non sto scherzando.. ci sarebbe da pensare a dei brogli.

succede lo stesso in sicilia (o quasi lo stesso).
la spiegazione che mi sono dato è che conosco persone intelligenti e con una certa cultura (quei quattro cristi che hanno votato pdl sono ignoranti o hanno parenti nel pdl), mentre il pdl raccoglie buona parte dei voti nel popolino.
qua a torino invece immagino che qualcuno che vota pdl lo conosco... e nonostante una cultura (presunta, parlo di laureati con un certo ruolo), non dubito che votino col culo (che non vuol dire votare pdl, ma votare senza pensarci su)

Cervy ha scritto:sono tendenzialmente di destra.
Attualmente chi si avvicina più di chiunque altro ai miei gusti è Di Pietro (che è tutto dire)
Non esiste per me, un partito di destra che sia tale.

sono in condizioni simili (nel senso: mi piacerebbe potere valutare l'opportunità di votare a destra, ma non vedo alternative e di pietro mi sembra l'unico con idee chiare e semplici)
Immagine

Se non sai programmare in C, sei un babbo [cit.]
<<

littlexaus

Donatore (Liv.1)
Donatore (Liv.1)

Messaggio lun 1 feb 2010, 16:06

sono tendenzialmente di destra.

Non esiste per me, un partito di destra che sia tale

no, perchè, ci sono ancora partiti che si basano su ideali o pseudo tali? ormai nel 99% degli stessi l'unica cosa che importa sono gli interessi economici e non, per non parlare di smafiate, ed essere il più trasversali possibile in modo da racattare più voti possibile. gli ideali sono andati a farsi fottere da 1pò dal mio punto di vista.

visto che sopra si parlava di Di Pietro, se non ricordo male l'idv in europa fa parte del "gruppo" dei partiti liberali, solo in italia viene spacciato per partito di sinistra o estrema sinistra (mi è capitato spesso di sentire cose del genere!!!)

uno dei tanti problemi della politica secondo me è di "semplice" individuazione. a mio modo di vedere una delle questioni principali è la "semplificazione della politica"

non ho molto tempo per scrivere al momento, ma quello che voglio dire è che la maggior parte della gente comune se ne frega della politica, o almeno la tratta in modo MOLTO superficiale, affrontandola spesso come un battaglia calcistica del genere "io sono di destra, quindi odio tutti i comunisti e simili!" e viceversa oppure "tutto quello che fa tizio del mio partito è ottimo a prescindere e quello che fa o pensa caio del partito opposto è il male, quindi caio merda!"

di discorsi se ne potrebbero fare a quintalate, quello che è sicuro è che stiamo messi molto male :D
GamerTag XBL: littlexaus

Immagine

Immagine
<<

Propaganda

Nerd
Nerd

Messaggio lun 1 feb 2010, 16:57

il problema del nucleare è che l'uranio si sta esaurendo come il petrolio, quindi piu si va avanti e piu costerà, metiamoci poi che in italia le cose vanno a rilento e abbiamo il quadro generale di quello che si prospetta per il nucleare in italia da qui al 2020.
« Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media... »
<<

Propaganda

Nerd
Nerd

Messaggio lun 1 feb 2010, 16:58

gatsu ha scritto:Alcune battute sono fenomenali:

"In Edicola la raccolta "Noi Amiamo Silvio": il primo album di figurine di mignotte. (Spinoza)"

Detto questo ho seri dubbi possa vendere, è più un'operazione per fare vedere "guardate, esce anche il libro sul nostro amato presidente." Oggettivamente, anche chi vota PDL, perchè dovrebbe mettersi in casa un libro del genere?

Immagine

:lol:
<<

rastanguria

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio lun 1 feb 2010, 18:06

littlexaus ha scritto:solo in italia viene spacciato per partito di sinistra o estrema sinistra

se non sei con silvio, sei comunista. siamo nel governo della semplificazione (pensa un po' al ministero di calderoli...)
Immagine

<<

gatsu

Caro Leader
Caro Leader

Messaggio lun 1 feb 2010, 18:09

Cervy, autospammo perchè è più semplice che scriverti un pippone:

http://itunes.apple.com/WebObjects/MZSt ... =310590270

City17 è un podcast con me, ferruccio e altri due che si occupa proprio della questione. E' stato fermo un periodo perchè stavo lavorando a PdV, riprendiamo a registrare questa settimana. Pacchi di impressioni dall'estero (cmq è Ferruccio che vive in Svezia, e Simone, un'altro del gruppo, la conosce molto bene).

Parti dall'ultima e vai a ritroso, le ultime mi sembrano qualitativamente meglio.
Immagine
Immagine
<<

Cervy

Niubbo
Niubbo

Messaggio lun 1 feb 2010, 18:35

Grazie Gatsu, ricordavo questo City 17 ma in un gioco, vi siete chiaramente ispirati.

Mi pare anche che nelle vecchie puntate di ringcast ne parlavate. Scarico volentieri ed ascolto.
Ultima modifica di Cervy il lun 1 feb 2010, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
<<

Propaganda

Nerd
Nerd

Messaggio lun 1 feb 2010, 18:35

rastanguria ha scritto:
littlexaus ha scritto:solo in italia viene spacciato per partito di sinistra o estrema sinistra

se non sei con silvio, sei comunista. siamo nel governo della semplificazione (pensa un po' al ministero di calderoli...)

beh una cosa corretta dell'idv l'hanno detta....fa opposizione.

io prima pensavo che a destra fosse davvero un alternativa al problema italico dello "scansafaticare" dopo 8 anni di governo berlusconi e destra mi sono ricreduto e non potrei mai votare per quella gente.
<<

rastanguria

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio lun 1 feb 2010, 21:09

Propaganda ha scritto:beh una cosa corretta dell'idv l'hanno detta....fa opposizione
Immagine

<<

CompagnoDiSbronze

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio lun 1 feb 2010, 23:11

<<

Propaganda

Nerd
Nerd

Messaggio mar 2 feb 2010, 13:59

CompagnoDiSbronze ha scritto:1)Basta cercare http://www.giornalettismo.com/archives/38060/di-pietro-il-suo-e-un-partito-a-illegalita-diffusa-paolo-flores-attacca-lidv/

2)"che poi quelli di sinistra siano incapaci di governare tranne quando c' era Prodi è vero". La sinistra con Prodi era capace di governare? Devo essermi perso qualche passaggio allora. Tra l' altro è degli ultimi giorni la notizia che alcuni folli abbiano intenzione di candidarlo come sindaco di Bologna. Il PD doveva essere un innovatore della politica italiana e guardate che fine ha fatto, sembra di vedere la vecchia DC, con l' unica differenza che il PD non governa.

3)Ripeto, mi sembra di averlo già detto in un post precedente, non ho mai detto che Berlusconi è perseguitato dai magistrati. Anzi leggete qua:

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/01/29/la-verita-su-b-raccontata-dal-suo-ex-avvocato/

Siete così impegnati ad incazzarvi con Berlusconi che non riuscite a vedere il quadro generale. Quadro generale che ho già espresso in un post precedente. Quindi se qualcuno dovesse chiedere: " E visto che sei tanto intelligente quale sarebbe questo quadro generale?" Non risponderò. Bye, bye.

4)P.S. Ripeto ancora una volta, non sono di destra e non voto PDL. Mi piacerebbe votare a sinistra, ma di questi tempi è veramente dura dare un voto a quella merda che porta il nome di Partito Democratico. Ma quale partito con un pò di dignità avrebbe mai combinato quello che ha combinato in Puglia. E la gente si incazza con Berlusconi. Incazzatevi anche con quei pagliacci di sinistra che non danno alternativa al paese: non votare o votare a destra. Sì, in questo periodo, per la gente comune, è il meno peggio.

1)hai ragione basta cercare:
http://www.antoniodipietro.com/2009/11/ ... di_mi.html
2)Te ne sei persi abbastanza allora, tanto per dire Prodi è caduto perchè Berlusconi ha, diciamo così, convinto alcuni senatori e mastella (indagato dai magistrati comunisti e adesso alleato PDL che sta al parlamento europeo), nel suo periodo inoltre Prodi (mica lo sapevo, pensavo avesse alzato solo le tasse) ha portato il pil dallo 0,3% all'1,8%...ha portato il deficit dal -3% al -1,8%...ha portato il debito publico dal 106% al 103%...haportato la disoccupazione dal 7% al 6%....tutti dati istat, ora informati cosa ha fatto berlusconi con il suo governo in questi 2 anni, considerando anche la crisi (certo che è sfigato sto tipo, prima l'11 settembre, poi la crisi, ogni volta c'è qualcosa che gli impedisce di fare cose buone)...se vuoi ti dico un paio di cose, tipo che il pil sta dall'1,8 al -5%....o che il debito è passato dal 103% al 121%...e la dissoccupazione sta al 9%...ma che soprattto non ha tagliato letasse che prodi aveva meso, ora mi domando ma come, dici che la sinistra aumenta le tasse a buffo e quando arrivi tu che fai invece di riportarle al pre prodi? le lasci uguale e con la crisi siamo arrivati al 47% contro il 45% di prodi?....ma scherziamo?...e tutti quei bei discorsi su spesa pubblica e altro dove sono finiti? hai tagliato l'univ, la ricerca, le scuole (non private), la sicureza (con meno fondi a polizia e magistrati) metti la nuova tassa su i dispositivi digitali che dispongono di memorie e vai ancora cianciando di comunisti e puttanate varie?
E' vero il PD pare la vecchia democrazia, ma il PDL sembra l'unione sovietica di stalin, ci sono leggi che paiono usciti da un programma comunista...oramai al governo ci sono solo secessionisti come la lega, che se la comanda tranquillamente e Berlusconi che fa i suoi affari, dove sta la destra?
E lo dico da Ex votante PDL, che dopo 8 anni, s'è un po rotto di credere a tutto e ha cominciato a guardarsi in giro...e trova questo:
http://it.biz.yahoo.com/01022010/245/de ... i-rep.html
e non è una bella cosa...e lo scrive milano finanza, non un giornale come novella2000 o telepiù, quindi tutto fuorchè un giornaletto di sinistra come l'unità, per quanto i dati sono stati elaborati da giornali che fanno capo a de benedetti, ma essendo ripresi da Mfinanza sono stati quantomeno accertati.
3)No no...io di berlusca me ne stra fotto...è lui che mi spunta sempre tra le palle facendosi i cazzi suoi. Non siamo ossessionati da berlusconi, siamo incazzati con persone che si bevono qualsiasi puttanata i suoi giornali o i suoi lacchè dicono, ci doveva essere FINI a rtendere tutto piu credibile e migliore, ma purtoppo non è successo, anzi la gente pensa che l'unico problema e l'unica ossessione che la sinistra è che Berlusconi ruba, come se non lo facessero anche gli altri....ma che discorso del menga è?
4)Ci sono altre alternative alla sinistra e alla destra...ci si incazza sia con la sinistra (io da una vita) che con la destra (da poco tempo) ma questo prescinde dall'avere un pdc come berlusconi che fa sembrare l'italia un paese di puttanieri- mafiosetti- delinquentelli.
<<

Smeraldo

Amministratore
Amministratore

Messaggio sab 21 ago 2010, 14:57

L'attuale situazione politica italiana è in subbuglio. Si aprono sempre più fratture e tensioni, accuse e veleni, sospetti e ricatti.

Che ruolo ha il suo attuale protagonista, Silvio Berlusconi, nel futuro del nostro Paese?

Dite la vostra, ecco la mia:

Video:

Berlusconi fa allontanare un contestatore, dallo staff gli consigliano di non esagerare, il contestatore viene strattonato dal Ministro della Difesa La Russa:
http://www.youtube.com/watch?v=TtBDgNuybaM
http://www.youtube.com/watch?v=VCBEebk0QB8

Il Popolo dell'amore
http://www.youtube.com/watch?v=yOa0jPF2kV4

Gli elettori dei Ladri - Marco Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=DGYgxE26rLI

Il 'Fasciocomunista' Pennacchi: Vendola? Perfetto per perdere
http://www.youtube.com/watch?v=0-Y5pHU_NEo

Immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per Machiavelli la storia è il punto di riferimento verso il quale il politico deve sempre orientare la propria azione. La storia fornisce i dati oggettivi su cui basarsi, i modelli da imitare, ma indica anche le strade da non ripercorrere. Machiavelli si basa su una concezione ciclica della storia: "Tutti li tempi tornano, li uomini sono sempre li medesimi". Ma ciò che allontana Machiavelli da una visione deterministica della storia è l'importanza che egli attribuisce alla "virtù", ovvero alla capacità dell'uomo di dominare il corso degli eventi utilizzando opportunamente le esperienze degli errori compiuti nel passato.
PrecedenteProssimo

Torna a Cavalli (OT Zone)