sab 19 mag 2012, 15:13 da Paperpaint
Ciao Fraws,
proprio stamattina mi è venuto in mente un gioco molto carino per le meccaniche ma
che è stato molto criticato per i suoi contenuti, si chiama The Binding of Isaac.
Nel gioco impersoneremo appunto "Isacco", che vive allegramente a casa con sua madre, religiosa in modo ossessivo.
Un giorno la madre sente la voce di Dio, che gli ordina di sacrificare il figlio come prova per dimostrare il suo affetto e la sua devozione verso l'altissimo.
Isaac scappa sotto una botola che trova sotto il tappeto di casa sua, botola dentro la quale trovare i suoi altri fratelli (Morti impiccati) che vi erano finiti per la stessa ragione, questi ultimi fungeranno da shop per acquistare potenziamenti.
E' un gioco bellissimo perché è pieno di tantissimi oggetti e potenziamenti e da una veduta molto ampia del gioco al giocatore.
Inoltre la generazione dei livelli, come anche la disposizione di stanze e oggetti, sono casuali e quindi non si giocherà mai 2 volte la stessa partita.
Ogni livello, che io chiamo girone, ricorda molto i dungeon di Legendo of Zelda (Con muri segreti da trovare con le bombe, potenziamenti custoditi in stanze ecc). Per passare da un girone all'altro bisogna uccidere il boss che regna su quel girone.
E se saremo molto spediti e veloci, avremmo la possibilità di fare patti col demonio.
Lo scopo del gioco è quindi quello di farsi strada fra i vari gironi fino ad arrivare all'ultimo dove Isaac dovrà uccidere Mamma.
Già l'impresa di arrivare all'ultimo girone ti fa assati onore per la difficoltà del gioco, io non riesco ad andare oltre il terzo.
C'è da dire che una volta che finisci il gioco uccidendo Mamma, si aggiungeranno una serie di gironi riservati ai giocatori più accaniti e bravi, in cui dovremmo affrontare nuovi boss, fino ad arrivare ad uccidere satana.
Il gioco è stato molto criticato da molte fonti, basta pensare che la Nintendo quest'anno ha rifiutato di metterlo in vendita il gioco nei negozi virtuali Wiishop ed eShop, poiché pesantemente blasfema.
Nonostante il sistema di gioco sia molto carino e divertente, e che le sorprese che non manchino mai devo dire che ineffetti non possiamo dire che esagerino a ritenerlo tale.
Io sono rimasto choccato inizialmente da quei contenuti xD