[Educativo] Bimbiminkia & Videogiochi

<<

Smeraldo

Amministratore
Amministratore

Messaggio ven 23 apr 2010, 2:56

[Educativo] Bimbiminkia & Videogiochi

Ciao a tutti!

Questo post è volutamente provocatorio ed è una sorta di IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO ma esclusivamente in salsa videoludica (Quindi non sono accettati OT).

Il tema principale?

Il difficoltoso rapporto fra i Bimbiminkia e il Medium Videoludico.

Tradotto per i non nerd, questo è un topic in cui inserire gli stafalcioni e le pessime figure di giovani (ma anche non) convinti di capire qualcosa di videogames, ma in realtà assolutamente rincoglioniti.

Un Bimbominkia:
Immagine

Il Medium Videoludico:
Immagine

Disclaimer: E' essenziale che ognuno di Voi sappia riconoscere e difendersi da questa piaga sociale. Quindi questo topic è EDUCATIVO e come tale approvato dal MOIGE:

Incomincio io con una perla che mi ha fatto letteralmente ribaltare dal divano quando l'ho letta come recensione del gioco Final Fantasy per iPhone sull'Apple Store:

Sezione GIOCHI - Final Fantasy (Il primo episodio della saga nella versione originale):

Tutti votano alto, ma al commento numero 10 ecco apparire un dissidente:

10: Fate un aggiornamento!
Voto: Una Stellina su Cinque - da freddo2610 il 22 mar 2010
Recensione: premetto che sono un fan di final fantasy da diverso tempo, ma questa versione è fatta veramente male. è praticamente impossibile fare l'avventura perchè ogni due secondi a volte anche meno ti fa fare combattimenti. praticamente per fare 2 metri ci metti mezz'ora. Fate subito un aggiornamento altrimenti nn vale neanche 0,79 cent.

"Fate subito un aggiornamento"!!! L'ha preso per un baco! MUOIO!!!

:D :lol:
<<

littlexaus

Donatore (Liv.1)
Donatore (Liv.1)

Messaggio ven 23 apr 2010, 3:27

Re: [Educativo] Bimbiminkia & Videogiochi

non so se vale, ma nel negozio -non catena- dove vado spesso, pochi giorni fa c'era un ragazzetto di 14 anni più o meno (credo), comunque un ragazzino che discuteva con il titolare (un uomo sui 40) di giochi di guida. tale essere si vantava di credere e dire che FlatOut 2 (si, quella versione tarocca di nfs truzzo) era più realistico/simulativo di (testuali parole) "quella merda di forza motorsport del caxxo con la grafica da ps2". la cosa fantastica è che, giocandoci e schernendolo 1pò, si cercava di farlo ragionare ma assortiva motivazioni varie del tipo da un "si ma in flatout puoi tamarrare la macchina e in forza no e si sente la differenza guidando" ad un banale "flatout è più divertente" e altre cagate che non ricordo ;-)

onestamente la cosa mi ha shockkato :D
GamerTag XBL: littlexaus

Immagine

Immagine
<<

Fraws

Nerdaccia
Nerdaccia

Messaggio ven 23 apr 2010, 8:45

Youtube a proposito di Fallout 3
MrGheddaffi: mi ha fatto sempre schifo e quando me l'hanno regalato per questo natale ho pensato di giocarci unicamente perchè mi dava fastidio sapere che chi me l'aveva regalato avesse sprecato soldi,e me ne sono subito pentito,davvero una schifezza come pochi se ne trovano, inoltre quando stanno i combattimenti alle volte si blocca tutto

Fresca di ieri xD
Immagine
<<

Idol Master

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio ven 23 apr 2010, 13:00

Commento sulla recensione di Final Fantasy 13, mi sembra che sia stata citata anche su un podcast di multiplayer.it, non è tanto tanto bimbominkia però la confusione che ha...fa riflettere tanto..

I contro non sono così disastrevoli, basta vedere che nei contro c'è la troppo difficolta, che da quando in qua la difficoltà elevata è un difetto? basta vedere Demon's soul che è stato apprezzato e ciatato per la elevata difficoltà, è che la maggiorparte dei giocatori (almeno quelli che sono un pò di vecchia data) si lamentano per i giocchi di adesso che sono troppo facili... eccovi un tra i più difficili giochi di questa generazione, e comunque quando ho finito di leggere la recensione, e il voto non c'era ancora, su quello che hanno scritto (a proposito bella recensione, e fatta bene) c'erano più pregi che difetti e i difetti non erano niente di chè, quindi personalmente questo gioco lo vorrei prendere, ed è stato così fin da quando ho scoperto che era in produzione (circa da un pochino dopo lametà del 2008, allora non mi informavo molto per vari motivi, perche principalmete compravo le riviste) è quindi sè mi dovrei basare su quello che c'è scritto il voto e minimo un 9, e poi la linearità per mè non è niente di preoccupante, anzi non me potrebbe fregare di meno, la saga FF e la mia preferità, o giocato anche con alcuni vecchi capitoli XII,X,IX ecc.. e li ho trovati sempre molto belli con nessuno FF che abbia detto che schifezza,perchè come ho gia detto mi piacciono tutti, quindi questo FF mi piace molto e il mio voto e senzaltro 10/10,ho giocato anche a Enchanted arms che è lineare come mappe, son qualche deviazione qua e là (ma poche) , e mi ci sono trovato bene, e il gioco mi è piaciuto,quindi sto fatto della linearità e stato troppo ingrandito come un stratosferico difetto, la linearità si può anche non notarla se è messa bene in certo senso, se invece la linearità della storia è messa in modo da far provare caustrofobia, e un'altro discorso, dipende tutto da come viene raccontata la storia, lineare ma raccontata bene, oppure lineare e raccontata male, tutto quà, dipende tutto da questo, il "grande problema" comunque per mè capolavoro!
<<

Smeraldo

Amministratore
Amministratore

Messaggio ven 23 apr 2010, 13:37

Fraws ha scritto:inoltre quando stanno i combattimenti alle volte si blocca tutto

:lol: :lol: :lol:

EDIT:
littlexaus ha scritto:"si ma in flatout puoi tamarrare la macchina e in forza no e si sente la differenza guidando"

Immenso!!! :D
<<

Fraws

Nerdaccia
Nerdaccia

Messaggio ven 23 apr 2010, 13:49

Non fare doppi post asd, stavolta te lo edito, la prossima finisci come quote in questo topic Immagine
Immagine
<<

Smeraldo

Amministratore
Amministratore

Messaggio sab 24 apr 2010, 0:18

Fraws ha scritto:Non fare doppi post asd, stavolta te lo edito, la prossima finisci come quote in questo topic Immagine

'stardo... :D
Ok, ricevuto!
<<

gatsu

Caro Leader
Caro Leader

Messaggio sab 24 apr 2010, 10:36

Idol Master ha scritto:Commento sulla recensione di Final Fantasy 13, mi sembra che sia stata citata anche su un podcast di multiplayer.it, non è tanto tanto bimbominkia però la confusione che ha...fa riflettere tanto..

Questa l'hanno letta integralmente nel podcast ed era da spanciarsi.
Immagine
Immagine
<<

Idol Master

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio dom 25 apr 2010, 0:52

Commenti tratti da YouTube su una videorecensione di GTA 4

figo1555 per  caso ai qualche codici?

Thunder93ita uno schifoso immigrato slavo che va in america a dettar legge ammazzando la gente!!!
che senso ha????
forse hanno messo uno slavo per dare più l'idea del criminale!!

Un utente non ci sta e gli risponde..

frankillerato95 ma almeno l'hai finito? o hai fatto più di 3 missioni? se la tua idea della trama è questa è evidente che tu non l'abbia giocato bene..

Può Thunder93ita lasciargliela vinta???

Thunder93ita Ho la PS3 e l'ho finito, tu piuttosto, parli solo perché hai visto i video o solo perché tutti dicono che è bello!? uno tira l'altro, se 1 dice che è bello un altro dice che è bello e via così, molti poi dicono che è figo solo perché lo dicono gli altri o perché nn lo hanno mai giocato. GTA4 fa cagare, quei coglioni inglesi hanno puntato tutto sulla grafica, ma alla fine il gioco è quello, guidare, ammazzare qualcuno, guidare, ammazzare qualcun altro, guidare, e ammazzarne un altro ancora, x nn parlare delle opzioni (nemmeno paragonabili a quelle di San Andreas), x esempio niente muscoli, noente grasso o magro, i trucchi sono appena 10!!!!! X me Rockstar puo anche andare a FANCULO!!!!!
<<

gatsu

Caro Leader
Caro Leader

Messaggio dom 25 apr 2010, 10:40

Eheh, tutta roba buona per Terra Bruciata ^__^
Immagine
Immagine
<<

Mr Rud

Casual Gamer
Casual Gamer

Messaggio lun 26 apr 2010, 11:45

Questa raccolta di scuse per essere sbannati da Xbox Live non ha prezzo

http://kotaku.com/5524060/a-compendium-of-lame-excuses-from-the-banned
Immagine
<<

Smeraldo

Amministratore
Amministratore

Messaggio lun 10 mag 2010, 5:13

Un fanboy Sony affibbia un poco credibile 5/10 a Bioshock per 360, consigliando di attendere la versione PS3:

To conclude, let this game cook in the oven just a little bit longer and wait for the superior PS3 version. Cleaned up textures, animations, AI, extra weapons, Home space, standard HDD and Blu-ray will make this flawed game into a perfect gem.

Link: http://www.sonydefenseforce.com/2007/08 ... shock-360/

Il sito si chiama SDF (Sony Defense Force) ed è tutto orientato alla console war :D

L'immagine che segue è esplicativa...

Immagine

:?
Prossimo

Torna a Cavalli (OT Zone)