Come accedere al server DayZ di PdV

<<

Euthanasia

Niubbo
Niubbo

Messaggio lun 18 mar 2013, 12:37

Come accedere al server DayZ di PdV

Salve a tutti, questo thread vi guiderà passo passo durante l'installazione di dayz e della mappa aggiuntiva che utilizziamo sul nostro server.

Dunque, prima di tutto vi serviranno una copia di Arma 2 e una di Arma 2: Operation Arrowhead installate tramite steam.
IMPORTANTE: E' necessario, una volta concluso il download, avviare almeno una volta entrambi i giochi singolarmente. Una volta giunti sul menu principale potete tranquillamente chiudere il gioco. Questo passaggio è necessario affinchè steam installi alcune componenti e per evitarvi un sacco di noie future.

Mentre state svolgendo questi passaggi, potete già mettere in download la mod stessa digitando Dayz nello store di Steam.
Dovrebbe comparirvi nella ricerca la pagina della mod (assolutamente gratuita) e dalla stessa la possibilità di cliccare su installa.
(Per evitare alcuni errori potrebbe essere necessario scaricare anche Arma 2: Operation Arrowhead beta. Per sicurezza vi consiglio di scaricarla, tanto di tratta di pochi mb.)

Purtroppo non è finita: ora dovrete scaricare il DayZ Commander che non è altro che un piccolo launcher volto a evitare i macchinosi metodi d'installazione altrimenti previsti per Arma, penserà a tutto lui. (http://www.dayzcommander.com/)

Una volta che avrete installato il Commander potrete notare in alto una scritta in giallo "Install/Update", cliccatela e comparirà una lista delle vaie mod/mappe disponibili. Scorrete verso il fondo e troverete "DAYZ TAVIANA (DAYZTAVIANA.COM): 2.0". Fate attenzione poichè di Taviana ce ne sono due, quindi non sbagliate!
Immagine

Una volta scaricata anche la mappa (1Gb, più o meno) sarete pronti per entrare e tentare la sorte sul nostro server.
Basterà andare sulla lista dei server favoriti e inserire l'ip seguente: 159.253.143.16:3085

Bene, se avrete avuto la pazienza per seguire tutti questi passaggi, sappiate ve ne servirà altrettanta se non di più per sopravvivere a lungo.
Non fidatevi di nessuno e tenetevi strette le vostre scatole di fagioli. Buona fortuna!

P.S:
Per ora stiamo ancora muovendo i primi passi, testando alcune cose e impratichendoci con comandi, plugin e cose varie.
Più avanti pubblicheremo dettagli più precisi circa eventuali regole (per quante possano essercene in DayZ), FAQ e quant'altro sarà necessario sapere.
Ultima modifica di Euthanasia il mar 19 mar 2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.
<<

Mets9

Niubbo
Niubbo

Messaggio lun 18 mar 2013, 21:12

Re: Come accedere al server DayZ di PdV

Ciao! L'altra sera seguivo il live mentre eravate su DayZ :D
Una curiosità: ma è vero che DayZ sta per diventare uno standalone? Perché in giro sul web (e anche qui nel forum) ho letto così, magari basta aspettare e non bisogna prendere Arma II.
(anche perché al momento bisognerebbe spendere sui 20 euro :P)
<<

Euthanasia

Niubbo
Niubbo

Messaggio mar 19 mar 2013, 14:26

Guarda, sullo standalone non ti so dare dettagli precisi dato che non mi sono informato a fondo, ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola. Pare comunque che il team di sviluppo stia mandando avanti sia la versione standalone, sia quella che si appoggia ad Arma 2.
In ogni caso ci sono buone probabilità di vedere la mod trasportata in Arma 3, che da quel poco che ho giocato sembra piuttosto appetibile ^^
<<

Mets9

Niubbo
Niubbo

Messaggio mar 19 mar 2013, 16:18

Guarda, sullo standalone non ti so dare dettagli precisi dato che non mi sono informato a fondo, ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola. Pare comunque che il team di sviluppo stia mandando avanti sia la versione standalone, sia quella che si appoggia ad Arma 2.
In ogni caso ci sono buone probabilità di vedere la mod trasportata in Arma 3, che da quel poco che ho giocato sembra piuttosto appetibile ^^

Ma quindi tu cosa consigli, aspettare un'offerta su steam o aspettare direttamente Arma 3?
Non vorrei che dopo che lo prendo, dopo un paio di settimane "raga tutti su Arma 3" e io rimango a terra :P Ho anche cercato un po' per negozi, ma essendo del 2009 è difficile trovarlo ormai (anche se in ogni caso preferirei prenderlo su Steam).

P.S.: Epic Voky vs Helicopter :P
<<

Euthanasia

Niubbo
Niubbo

Messaggio mar 19 mar 2013, 20:31

Non sto suggerendo niente, in realtà.
Conta che comunque Arma 2 in se è un gioco vecchio, deve piacere il genere e chi lo gioca dev'essere dotato di una certa pazienza. Se lo devi comprare solo per giocare a DayZ è sprecato e comunque ti troverai piuttosto male senza nessuno a seguirti per le prime ore di gioco. Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti o convincerti a prenderlo o meno, solo dirti che DayZ è un qualcosa in più per Arma 2, che comunque è un gioco che ha miriadi di mod diverse oltre a Dayz e che io personalmente adoro anche in vanilla. Credo di avere più di 700 ore giocate solo su Arma 2, non ricordo nemmeno quanto ho passato sul primo capitolo della serie, a suo tempo ^^
Comunque Arma 3 e' in alfa, quindi non si tratterebbe certo di settimane, ma di qualche tempo in più. Secondo me si può arrivare tranquillamente a dover aspettare ancora un annetto per la versione definitiva.
<<

Mets9

Niubbo
Niubbo

Messaggio mar 19 mar 2013, 20:59

Non sto suggerendo niente, in realtà.

Sì sì scusa, voleva essere un "Ma quindi, tirando le somme..." :D
Vedrò un po', il gioco in se' mi ispira, ho visto che ci sono molte mod, e il problema principale all'inizio è orientarsi, soprattutto se si è newbie completi, quindi il timore di spendere venti euro per poi dire " 'mazza che frustrazione" c'è.
Poi è ovvio che non avrebbe senso comprare il gioco completo solo per la mod :D
Una curiosità, sia per DayZ che per Arma in generale: secondo te è uno di quei giochi che o hai un gruppo affiatato (per dire: sempre gli stessi, teamspeak, orari più o meno simili) oppure non riesci a godertelo? Perché io non ho una grande compagine online (una volta la avevo, ma me li sono persi per strada ^^), quindi probabilmente partirei in solo, sia su Arma che in DayZ.

Ps: grazie di tutte le risposte :)

Edit: intanto ho provato Arma II OA (la demo, ovviamente): per quel poco che ci ho giocato, devo dire che è figo, mi piace molto di più dei vari COD e BF (beh, quelli non mi sono mai piaciuti, a dir la verità :D). Ho provato il single player e devo dire che è molto, molto difficile, nonostante giocassi a livello normale. Non si può di certo correre e sparare all'impazzata, e questo mi piace assai :)
<<

Euthanasia

Niubbo
Niubbo

Messaggio gio 21 mar 2013, 11:40

Figurati!

Comunque si, se giocato in compagnia questo gioco è godibilissimo, mentre se si è da soli si rischia di non poterlo apprezzare appieno.
Chiaro che in Dayz si può creare un gruppetto partendo da zero, anche se questo comporta una certa dose di rischio e il gioco in se puoi riassumerlo appunto con la parola "frustrazione", per molti aspetti. Si muore spesso, e mi azzardo a dire che forse che nella maggior parte dei casi è colpa di bug, sfortuna, glitch e via dicendo. Oltre che per gli altri player e infine gli zombie ^^
Quanto all'orientarsi, non si va poi molto lontani dalla realtà: con carta e bussola alla mano dovrai cercare di fare del tuo meglio e alla fine arriverai ad orientarti senza problemi.
Tornando al discorso gruppo: io ho avuto modo di giocare spesso con clan stranieri, sopratutto britannici, in cui il gioco in se veniva preso molto seriamente a livello simulativo: ci si separava in gruppi con ruoli specifici, con tanto di persone che gestivano truppe e ordini dalla base per mezzo di UAV/ricognizioni e spedivano eventuali rinforzi. Il gioco per moddabilità e possibilità ha un potenziale decisamente alto, nonstante abbia i suoi annetti. Chiaro che poi dipende dai gusti^^
<<

Mets9

Niubbo
Niubbo

Messaggio gio 21 mar 2013, 13:53

Euthanasia ha scritto:Figurati!

Comunque si, se giocato in compagnia questo gioco è godibilissimo, mentre se si è da soli si rischia di non poterlo apprezzare appieno.
Chiaro che in Dayz si può creare un gruppetto partendo da zero, anche se questo comporta una certa dose di rischio e il gioco in se puoi riassumerlo appunto con la parola "frustrazione", per molti aspetti. Si muore spesso, e mi azzardo a dire che forse che nella maggior parte dei casi è colpa di bug, sfortuna, glitch e via dicendo. Oltre che per gli altri player e infine gli zombie ^^
Quanto all'orientarsi, non si va poi molto lontani dalla realtà: con carta e bussola alla mano dovrai cercare di fare del tuo meglio e alla fine arriverai ad orientarti senza problemi.
Tornando al discorso gruppo: io ho avuto modo di giocare spesso con clan stranieri, sopratutto britannici, in cui il gioco in se veniva preso molto seriamente a livello simulativo: ci si separava in gruppi con ruoli specifici, con tanto di persone che gestivano truppe e ordini dalla base per mezzo di UAV/ricognizioni e spedivano eventuali rinforzi. Il gioco per moddabilità e possibilità ha un potenziale decisamente alto, nonstante abbia i suoi annetti. Chiaro che poi dipende dai gusti^^

Ah, ecco perché ieri sera alla prima partita nel single player mi sono prima incastrato in una roccia, poi, una volta uscito, dopo pochi passi mi sono ritrovato a cadere da qualche metro di altezza, ferendo gravemente il mio povero pg :D Non sono riuscito a completare neanche la prima richiesta della missione, il che è tutto dire ò_ò Però mi sta piacendo, farò ancora qualche giro sulla demo e poi vedrò :) L'unica cosa che mi ferma è, appunto, la mancanza di un gruppo con cui giocare...
<<

meatsculptor

Niubbo
Niubbo

Messaggio gio 21 mar 2013, 19:14

Ma attualmente non è raggiungibile o è un problema che ho solo io? o_O
<<

Euthanasia

Niubbo
Niubbo

Messaggio ven 22 mar 2013, 1:24

Purtroppo per tutta la giornata di oggi il servizio di hosting è stato compromesso da un attacco ddos, stiamo verificando in questo momento se il server risulta agibile o meno.
<<

Mets9

Niubbo
Niubbo

Messaggio sab 23 mar 2013, 11:31

Alla fine l'ho preso ^^
E non tanto per DayZ, quanto per l'aver giocato ad un'ora e mezzo alla demo di OA, e mi son divertito parecchio :D Ovviamente però giocherò anche a DayZ, quindi ci si becca online :)
<<

xkarasu

Niubbo
Niubbo

Messaggio sab 23 mar 2013, 12:43

Scusate ma da ieri sera non riesco ad accedere al server, c'è percaso qualche problema oppure sono io che proprio non riesco ad entrare?
Prossimo

Torna a Parliamo di Videogiochi