Da settembre saranno disponibili i primi titoli di Ne/oN, imprint della casa editrice E/O che pubblica, tra gli altri, Elena Ferrante, Sacha Naspini, Valérie Perrin e Christelle Dabos autrice che ha segnato la prima riuscita incursione della casa editrice nel mondo del fantasy.
Ne/oN è un marchio editoriale dedicato alla narrativa fantastica e di genere
e in quest’ottica “si occuperà di portare in libreria testi in traduzione esplorando i vari ambiti della narrativa fantastica: Fantasy – sia classico che contemporaneo –, Light Novel, Romance, Romantasy, Fantascienza e Horror, con proposte anche di Queer Fiction, Historical Fiction e Literary Fiction, alternando novità e riproposte”.
La direzione editoriale di Ne/oN è affidata a Marco Rana (Einaudi, Utet, Mondadori dove si è occupato anche di Oscar Vault) e Chiara Reali (traduttrice e consulente editoriale, tra le varie attività ha collaborato alla comunicazione e allo sviluppo editoriale di Oscar Vault occupandosi in particolare della narrativa queer e della selezione e formazione di traduttrici e traduttori).
Particolare attenzione è stata posta al formato e alla grafica, i libri saranno infatti pubblicati in brossura senza alette, con la copertina originale, essenziali, piacevoli al tatto e curati in ogni minimo dettaglio.
Sulle pagine di Players troverete prossimamente le nostre recensioni ai primi titoli della Ne/oN.
Per restare aggiornati:
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!