Facciamo suonare la playlist Alta Fedeltà con il viaggio musicale nelle migliori canzoni del 2024!
La fine del 2024 è arrivata e molti di noi umanoidi iniziano a riflettere sui momenti trascorsi, sui successi e sulle sfide affrontate; riordiniamo le idee, incaselliamo gli ascolti, stiliamo la classifica ed il gioco è fatto.
È un periodo di bilanci ma anche di nuove speranze, e la musica, come sempre, riveste un ruolo fondamentale in queste emozioni. Per celebrare questo momento di transizione, il vol. 28 di Alta Fedeltà accompagnerà le vostre riflessioni solitarie, i vostri malesseri, feste con amici, o semplici momenti di relax: il giusto sottofondo per ogni momento della vita quotidiana.
Il 2024 si è rivelato un periodo ricco di emozioni nel panorama musicale. Una vasta gamma di esperienze sonore. Il panorama nostrano e internazionale ha offerto molto: ballads, pop, blues, rock, country, electro, dance: il carattere variegato e cosmopolita che contraddistingue la rubrica. I gusti più disparati: canzonacce che forse hanno spiccato all’interno di un certo genere o più semplicemente hanno significato “qualcosa”: figlie di un gusto, di un momento, di un pensiero, di una dedica o di un vissuto personale. Ognuna di esse ha raccontato una storia e noi abbiamo trovato conforto, gioia e ispirazione nel caleidoscopio sonoro che ci ha accompagnato.
Un pezzo per artista come regola impone. Un concentrato di timbri e sfumature, nessun baricentro preciso. Tanti artisti, gradite conferme, clamorosi ritorni, piacevoli scoperte, assoluti debuttanti qui e là: ad agio nei generi più diversi.
Prepara le cuffie e lasciati trasportare in questo viaggio sonoro nel “vecchio” tra le migliori canzoni del 2024 e che la buona musica vi possa tenere compagnia. Siamo entusiasti di vedere cosa ci riserverà il nuovo anno, con la speranza di continuare a scoprire e apprezzare nuova musica e sonorità. Buon anno nuovo e buona musica a tutti!
Canzone preferita: I Guess Time Just Makes Fools of Us All – Father John Misty
Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.
Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questi linko
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!