Site icon Players

I 6 seri motivi per cui Bloodborne è inferiore a Dark Souls

Scommetto che state giocando a Bloodborne. In caso contrario per quale motivo avreste preso la Ps4 ? Per Infamous ? Per Uncharted 4 che manco esce nel 2015 ? No, avete miseramente abbandonato qualsiasi vita sociale e state li davanti allo schermo a farvi massacrare ripetutamente dallo stesso boss. E nonostante le legnate beccate sul grugno sono sicuro che il gioco vi sta piacendo. A me no invece. E adesso vi spiego anche perché, dall’alto del mio assoluto puzzonasismo che mi ha fatto ritenere anche Dark Souls 2 una mezza chiavica. Però quello era fatto dagli sfigati di From Software, questo dal grande capo in persona.

Era troppo facile ricaricare le fiaschette o le magie ai falò di Dark Souls, meglio il farming.

Fate schifo a Bloodborne? Buon per voi. Perché se avete sprecato troppe fiaschette curative o proiettili durante una battaglia con il boss o in una sezione particolarmente difficile, adesso potrete divertirvi a uccidere sempre i medesimi nemici fino a ottenere il quantitativo desiderato di oggetti o il sangue necessario a comprarli.

Come è bello avere il teletrasporto subito! Peccato che funzioni solo nel  Sogno del Cacciatore.

No, rispetto a Dark souls non dovrete attendere 40 ore per potervi muovere tra le lampade. Bastano solamente 40 secondi di caricamento ogni volta per ritornare alla nostra bella casetta, selezionare il luogo che ci interessa dalle lapidi, e attendere altri 40 secondi per giungere a destinazione. Grazie Miya, ti vogliamo bene.

Esplorare per ottenere nuovo scintillante equipaggiamento? e che mi hai preso per un GDR ?

Il presidente di From Sofware ha deciso: Bloodborne è un gioco d’azione. Questo vuol dire che  il 95 per cento degli oggetti che troverete in giro saranno fiaschette, proiettili e potenziamenti per le armi. Dai però, rimane comunque un buon 5 per cento. Oppure potete sempre ricomprarvi una Ps3 con Demon e Dark Souls.

In questa foto potete vedere circa venti delle ottocentomila lapidi tutte uguali che abbelliscono il mondo di Bloodborne.

Non ho voglia di ribilanciare  il sistema delle magie e non ti faccio ideare il personaggio che vuoi.

Ok, la magia era troppo potente in Dark souls. Ok, giocare con un personaggio lento e riparato da uno scudo enorme non era molto divertente. Ok, forse il 10 per cento dei giocatori utilizzava davvero tutto l’equipaggiamento disponibile. E Bloodborne che fa per ovviare a tali problemi? Ma naturalmente rimuovere la magia e limitare fortemente i tipi di avatar che il giocatore poteva creare.

Lovecraft e l’estetica vittoriana rendono il mio gioco cattivo e maturo, per il resto basta taglia e incolla.

Se amate l’architettura gotica è scarsamente consigliato giocare Bloodborne, visto che dopo l’ottocentesima tomba, porta, lapide, altare uguale alla precedente odierete tale stile per sempre.  Per fortuna il nuovo gioco di Miyazaki dura poco, circa la metà di Dark Souls, quindi almeno soffrirete per un periodo limitato di tempo.

Miyazaki disse “La libertà rende schiavi”. E improvvisamente tutte le strade diventarono Yharnam.

Come erano brutti Demon e Dark souls. Non c’era nessuna enorme città che occupava circa il 70 per cento dell’avventura. E si poteva addirittura saltarellare liberamente tra un’ambientazione e l’altra.  No, meglio Bloodborne dove al massimo si può scegliere quale vicolo di Yharnam esplorare.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Exit mobile version