Site icon Players

2014: I 7 anime che avreste dovuto vedere

E’ stato un buon anno per gli anime: nessun titolo memorabile o capace di generare incassi miliardari (nessun fenomeno alla Attack on Titan come nel 2013, per intenderci) ma tante serie gradevoli, divertenti, appassionanti. E brevi, grazie a Dio. Players, dopo aver stilato la classifica dei sette migliori anime del 2013 e aver approfondito il tema con uno speciale in tre parti dedicato agli anime più importanti dell’ultimo decennio, propone un nuovo elenco dei migliori anime 2014. Enjoy!

Parasyte: Alieni parassiti invadono la Terra, prendendo possesso dei corpi degli esseri umani, ma nel caso del giovane ed alquanto imbranato Shinichi si “fermano” alla mano destra. Inizia così un rapporto simbiotico tra umano e ospite, mentre efferati omicidi terrorizzano il Giappone. La serie rivelazione dell’anno, sempre in bilico tra dramma, azione e persino commedia.

Ping Pong The Animation: Non fermatevi al chara e andate oltre. Troverete personaggi memorabili, una storia avvincente e una serie “altra” rispetto alle classiche saghe sportive animate che abbiamo apprezzato in questi anni. Questo è, letteralmente, un altro campo di gioco.

Zankyou no Terror: Doveva essere l’evento dell’anno e, forse, sotto il profilo dell’impatto sul mondo animato giapponese, è stato un po’ deludente, nonostante i nomi coinvolti. Resta comunque una serie godibilissima, toccante, appassionante e, come spesso affermano i protagonisti, “da ricordare”.

Gekkan Shoujo Nozaki-kun: Semplicemente la serie più divertente, spassosa, esilarante e demenziale dell’anno. Nient’altro da aggiungere. Visione imprescindibile.

Barakamon: La seconda serie più divertente, spassosa, esilarante e demenziale dell’anno, con in più un pizzico di introspezione.

Haikyuu!!: Se al cinema sono gli americani a girare i migliori film sportivi, in campo animato i giappi non hanno rivali. Esaltante sotto ogni aspetto, Haikyuu!! Rinverdisce la tradizione della combo anime/pallavolo, che perdura da oltre 40 anni.

Silver Spoon 2: meno spensierata della prima stagione ma non per questo meno divertente, Silver Spoon è una delle serie più “amabili” degli ultimi anni e conferma il talento e l’ecletticità di Hiromu Arakawa, già autrice di Fullmetal Alchemist.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Exit mobile version