È sta una settimana ricca di novità quella che si è appena conclusa in casa Bao Publishing.

La casa editrice milanese ha infatti annunciato l’apertura di una nuova etichetta dedicata ai manga battezzata Aiken.  I primi tre titoli in uscita provengono dal prestigioso catalogo della Casa editrice Shogakukan: Henshin di JM Ken Niimura – già autore di I Kill Giants, qui in veste di autore completo. Gli altri due titoli sono della mangaka Hisae Iwaoka: Fiori di biscotto (Hana Boro) e Dosei Mansion. Il debutto di tutti e tre i titoli avverrà in anteprima al Napoli Comicon.

Aiken, il nome scelto per la linea, significa “Cane adorato” in giapponese e il suo logo, creato da Sara Bottaini, riassume in sé tre elementi fondanti della filosofia che anima questa nuova iniziativa: la parola Aiken, le fattezze di Cliff, il bulldog francese che è il logo di BAO Publishing fin dalla fondazione, e la bambola votiva giapponese chiamata daruma, che si dice esaudisca i desideri ed è simbolo di tenacia, ottimismo e resilienza nella cultura nipponica.

Ma non è tutto: per celebrare i 10 anni della casa editrice, bao Pubblicherà una serie di edizioni speciali di alcuni albi, arricchite da 16 pagine di contenuti extra in più e un logo esclusivo i copertina. Le sedici pagine extra – non narrative – conterranno materiali inediti e preziosi dietro le quinte che amplieranno l’esperienza di lettura e renderanno preziosa la prima edizione. Da quando infatti quei libri saranno ristampati, il logo tornerà normale e le sedici pagine in più scompariranno. Potete addocchiare i primi cinque titoli coinvolti in questa iniziativa nell’immagine qui sotto.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players