Dopo una breve malattia, sabato mattina 28 novembre è morto David Prowse all’età di 85 anni.

Prowse è stato un bodybuilder, un personal trainer ed ha preso parte a numerosi film tra cui Arancia Meccanica, ed è in questa pellicola che viene notato da George Lucas che gli chiese di provare sia per il ruolo di Chewbecca che per quello di Darth Vader. Prowse scelse quest’ultimo perché sono sempre i villain a essere ricordati, disse infatti “Well, there’s no choice, is there? Thank you very much, I’ll have the villain’s piece.”

Scelta lungimirante visto che la fisicità di Dath Vader, grazie alla stazza di Prowse e al suo incedere imponente e marziale, è ormai leggendaria. La voce invece la dobbiamo a James Earl Jones.

La notizia è stata diffusa via twitter dal suo agenzia

.

.

Fonte

hollywoodreporter



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players