La trilogia di Queste Oscure Materie ad opera di Philip Pullman avrà un adattamento per la BBC. Le riprese della prima stagione composta da otto episodi dovrebbero iniziare a breve in Galles. L’intenzione è quella di produrre cinque stagioni da otto episodi.

I testi saranno adattati da Jack Thorne (Harry Potter e La Maledizione dell’Erede) mentre la regia è affidata a Tom Hooper, nel 2011 premio oscar alla regia per Il Discorso del Re.

Per ora queste le news che riguardano il casting.

James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel

Ruth Wilson nel ruolo di Marisa Coulter

Dafne Keen nel ruolo di Lyra Belacqua

Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby 

Clarke Peters nel ruolo di Il Maestro

Al momento non è stato ancora annunciato chi interpreterà Will, altro fondamentale protagonista amico di Lyra, né a chi andrà l’altro importante ruolo della strega Serafina Pekkala.

La Bussola D’oro, primo libro della trilogia, ha già ricevuto un trattamento cinematografico nel 2007: il film, nonostante la buona fattura, ha deluso i lettori della serie, semplificato e omesso parti importanti del testo alterandone il finale.

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players