451

Dopo l’improvvisa comparsa su Instagram che aveva suscitato un’enorme curiosità in tutti gli appassionati di sci-fi, ieri 451 si è infine presentata (o presentato?) ufficialmente attraverso un comunicato stampa come il nuovo progetto editoriale di Edizioni BD dedicato alla fantascienza. 

La nuova etichetta fantascientifica farà il suo esordio sugli scaffali delle librerie il 9 giugno presentando tre titoli, La voce del fuoco di Alan Moore, Relazioni di Sheila Williams e L’uomo immaginario di Al Ewing, a cui faranno seguito a luglio Il mondo dopo la fine del mondo di Nick Harkaway (figlio di John Le Carrè) e Il gene del talento e i miei adorabili meme di Hideo Kojima. 

Noi non vediamo l’ora di leggere i libri di 451 e auguriamo un enorme successo a questo nuovo progetto editoriale. Per il momento vi lasciamo con le parole di presentazione di Giorgio Giannotto, direttore editoriale di 451, e le cover dei libri in uscita.

451

Buongiorno,
è con piacere ed emozione che vi presento 451, il nuovo progetto editoriale di Edizioni BD dedicato alla fantascienza. La fantascienza popola ormai da tempo, con stabilità e riconoscibilità da parte del pubblico, piattaforme digitali e sale cinematografiche. Quando la tecnologia e la scienza contemporanee hanno dimostrato di non essere magie destinate a esaudire la visione del futuro ma qualcosa che viene coprodotto insieme alla società, il bisogno di un nuovo racconto del reale ha provocato un nuovo e necessario sforzo di immaginazione.
 
È qui che vogliamo collocare 451: attraverso la pubblicazione di un insieme di grandi maestri e autori inediti puntiamo alla costruzione del racconto di cosa succede quando il futuro si mischia con la parte intima delle persone. Puntiamo a far pensare, ma anche a intrattenere e a divertire, e per questo i nostri libri saranno compagnia, apprendimento, divertimento, gioco, spunto di riflessione, e belli da vedere e da toccare.
 
Il 9 giugno usciranno i primi tre titoli: Relazioni, raccolta di racconti curata da Sheila Williams, plurivincitrice del premio Hugo ed edita dal MIT che si chiede, nel filone aperto da Black Mirror, come saranno le nostre vite intime, familiari e umane al confronto con le nuove possibilità che la tecnologia e la scienza ci stanno dando. Quindi un grande maestro, Alan Moore, che torna in libreria con il suo La voce del fuoco in una traduzione aggiornata e infine l’esordio di Al Ewing, apprezzato sceneggiatore Marvel, qui al suo debutto letterario con L’uomo immaginario, ironico e dissacrante romanzo ambientato in una Hollywood dove i personaggi vengono creati geneticamente e le strade si popolano delle moltitudini di eroi decaduti.
 
A luglio proseguiremo riportando in libreria Il mondo dopo la fine del mondo di Nick Harkaway, l’incredibile favola politica sull’assurdità della guerra del figlio di John Le Carré insieme alla raccolta di saggi, idee e soprattutto meme di Hideo Kojima, Il gene del talento e i miei adorabili meme, il geniale creatore di videogiochi che con Metal Gear Solid e Death Stranding ha intrattenuto milioni di giocatori.
 
Ci attende un viaggio esaltante, in cui riporremo energie e attenzione, e siamo felici di poterlo iniziare con voi.
 
Buone letture.
 
Giorgio Gianotto, Direttore editoriale 451
 
 


Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players