Negli scorsi giorni DC Comics ed Epic hanno annunciato una collaborazione che sfocerà nella miniserie in sei numeri Batman/Fortnite: Punto Zero, in cui il Cavaliere Oscuro di Gotham e altri eroi DC entreranno in collisione con l’universo narrativo di Fortnite.
Il primo dei sei numeri di cui si comporrà la miniserie sarà di disponibile dal 20 aprile, sia USA che nelle nostre edicole, in contemporanea assoluta, grazie a Panini Comics. Ogni numero costerà 3 euro ed uscirà a cadenza quindicinale. Il dettaglio più interessante per gli appassionati di Fortnite, tuttavia, è la presenza di un codice all’interno di ciascun albo attraverso sui sbloccare contenuti digitali esclusivi all’interno del gioco.
Col primo numero sarà incluso un inedito costume di Harley Quinn Rebirth, mentre chi raccoglierà tutti e sei i codici potrà riscattare anche il costume di Armored Batman Zero.
L’entusiasmo per questo incontro tra universi, scritto da Christos Gage, con la consulenza narrativa di Donald Mustard, il Chief Creative Officer di Epic, e disegnato da Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro, e John Kalisz con le copertine di Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War) è palpabile anche nelle parole degli autori, che riportiamo qui di seguito dal comunicato stampa.
“Quando DC mi ha proposto di realizzare una serie su Batman e Fortnite, ho pensato subito che sarebbe stato molto divertente”, ha dichiarato lo scrittore Christos Gage. “Dopo aver parlato con Donald [Mustard] e aver scoperto quanto ci saremmo addentrati nei segreti del mondo di Fortnite, sono rimasto a bocca aperta! Questa serie rivelerà cose su Fortnite che non sono mai state viste o sentite finora, ma che al tempo stesso costituiscono parte integrante del canone del gioco.”
“Non vedo l’ora di integrare nella serie anche altri supereroi DC, personaggi con cui Batman ha già dei legami”, ha proseguito Gage. “Sarà divertente condividere con i lettori il modo in cui tali legami e rapporti verranno riplasmati in questo nuovo mondo. I disegni di Reilly, Christian, Nelson e John sono spettacolari e sono sicuro che la serie entusiasmerà tutti senza distinzioni: appassionati di DC, di Batman o di Fortnite.”
Il cielo sopra Gotham City si squarcia… una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga… Batman è finito dentro Fortnite!
Lì lotterà per ricordare il proprio passato e per sfuggire a un interminabile loop di caos e battaglie, e si troverà faccia a faccia con personaggi come il Renegade Raider, Fishstick, Bandolier e molti altri. E mentre il più grande detective del mondo cerca di dare un senso a questo nuovo, bizzarro mondo, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.
Batman/Fortnite: Punto Zero porterà alla luce segreti mai rivelati finora nel gioco né altrove! Ogni appassionato di Batman, di Fortnite e di una storia mozzafiato accompagnata da disegni straordinari non potrà perdersi le avventure del Crociato Incappucciato contro i campioni di Fortnite sull’Isola, nel disperato tentativo di salvare non solo se stesso ma anche gli altri volti familiari dell’Universo DC… e forse l’intero Multiverso!
Donald Mustard, Chief Creative Officer di Epic Games ha spiegato che: “Fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto con DC, il nostro obiettivo comune è stato raccontare innanzitutto un’autentica storia di Batman. Batman/Fortnite: Punto Zero esplora ciò che avverrebbe se si facesse perdere la memoria al più grande detective del mondo e lo si intrappolasse in un ambiente che cambia di continuo. Non vedo l’ora che i lettori scoprano tutte le sorprese, i colpi di scena e i misteri che abbiamo in serbo per loro!”.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!