Spencer Elden, oggi trentenne, è il bambino ritratto in una delle copertine più iconiche, di uno degli album più leggendari della storia della musica: Nevermind (1991) dei Nirvana.

Elden chiede 150 mila dollari di risarcimento a ciascuna delle persone coinvolte: dai membri ancora in vita dei Nirvana, agli eredi di Kurt Cobain (morto suicida nel 1994), al fotografo, al direttore artistico dell’album, ecc. L’uomo afferma che né lui – di quattro mesi di età – né i suoi tutori legali all’epoca abbiano mai dato il consenso per la pubblicazione di quella foto così come la conosciamo. 

Secondo Elden gli accordi prevedevano che i suoi genitali venissero opportunamente coperti, mentre così come è stata realizzata e presentata, l’immagine è un contenuto pedopornografico aggravato dalla presenza della banconota che indurrebbe a percepire il bambino come un oggetto sessuale a pagamento. 

Fonte

tmz



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players