È disponibile il trailer del film La Profezia dell’Armadillo tratto dall’omonimo lavoro di Zerocalcare pubblicato nel 2011. La pellicola verrà presentata in occasione del Festival di Venezia nella sezione Orizzonti e uscirà nelle sale italiane il prossimo 13 settembre.

Qui di seguito la sinossi ufficiale:

Zero è un disegnatore senza un impiego fisso che si arrangia dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti.
Le sue giornate trascorrono sempre uguali attraverso la capitale italiana tra le visite alla madre, l’amico d’infanzia Secco e la quotitidiana lotta per la sopravvivenza.
Un giorno, al suo rientro a casa, lo aspetta un incontro inaspettato: un Armadillo in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su quello che succede nel mondo diventando quindi la sua coscienza critica.
La notizia della morte di Camille, una compagna di scuola e suo amore mancato, lo spingerà a fare i conti con il suo spirito dissacrante, l’incomunicabilità, i dubbi e la mancanza di certezze della sua generazione.

La regia è affidata a Emanuele Scaringi, il protagonista Zero è interpretato da Simone Liberati, l’amico Secco da Pietro Castellitto che da il volto a Secco. Nel cast  anche Claudia Pandolfi, Laura Morante, Diana Del Bufalo e Adriano Panatta.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players