Abbiamo assistito in diretta alla conferenza stampa per il lancio di quattro nuovi canali tematici Sky a partire dal prossimo primo luglio. Nel corso della presentazione sono state annunciate decine di novità, sia in ambito seriale che documentaristico, più ritorni di serie storiche ed amatissime quali ER e Dottor House.

Antonella D’Errico, rispondendo a una domanda, fa presente che il team di Sky è al lavoro per il lancio di questi nuovi canali già da due anni e mezzo. E aggiunge “La strategia è quella di essere la casa del miglior intrattenimento e della migliore serialità, di avere, per il nostro Paese, l’offerta basic più forte”.

Ecco i nuovi canali tematici disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento e in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment:

SKY SERIE (Canale 112), SKY INVESTIGATION (Canale 114), SKY DOCUMENTARIES (canali 122 e 402), SKY NATURE (Canali 124 e 404)

Nel corso della conferenza stampa in streaming iniziata alle 12 sono intervenuti Antonella d’Errico (EVP Programming Sky Italia), Antonio Visca (direttore dei nuovi Sky Serie e Sky Investigation e di Sky Atlantic) e Roberto Pisoni (direttore di Sky Documentaries e Sky Nature, oltre che di Sky Arte).

sky

Ospiti d’eccezione intervenuti:

Kaley Cuoco. Sky Atlantic trasmetterà L’Assistente di Volo (The Flight Attendant), un mix di dark comedy e mystery. Cuoco ha raccontato di essersi imbattuta nella storia da cui è tratta la serie e di essersi immediatamente mossa per acquistare i diritti della trasposizione. The Flight Attendant, intanto, è già stata rinnovata per una seconda

Pif Sky metterà a disposizione tutte le stagioni de Il Testimone, inclusa la nona e nuova stagione che vedrà una puntata incentrata su Giulio Regeni. Pif ci farà conoscere l’infanzia e l’adolescenza del giovane ricercatore, i suoi genitori e tutto il suo mondo con il piglio lucido e ironico caratteristico delle sue inchieste giornalistiche. A tal proposito Pif racconta “Loro[I genitori] si comportano come Giulio, pretendono che la gente sappia bene le cose su di lui. Giulio aveva dimenticato la sua bicicletta a Cambridge e mi hanno chiesto di andare a recuperarla, cosa che ho fatto. Loro sono cittadini attivi, un po’ scomodi per alcuni perché vogliono la verità, è una lezione di umanità incredibile”. Dal primo luglio.

Eve Hewson è intervenuta per parlare de I Luminari – Il destino nelle stelle che esordirà su Sky a partire dal 7 luglio, curiosamente giorno del trentesimo compleanno dell’attrice. Nel cast figura anche Eva Green.

Fabio De Luigi ha presentato Ridatemi mia moglie, di Alessandro Genovesi, di una serie inglese. Nel cast, tra gli altri, Diego Abbatantuono.

Francesca Michielin è intervenuta in collegamento dal Conservatorio (visto che è impegnata con un esame). Con lei i presenti hanno parlato di come ciascuno di noi può essere utile nel ridurre il proprio impatto sull’ambiente. A tal proposito è intervenuta Antonella d’Errico: “Sky Zero è l’attività con cui l’azienda si impegna a ridurre del 50% le proprie emissioni in modo concreto. I nostri produttori devono essere d’accordo con le regole di attenzione all’ambiente”.

Gabriele Muccino ha presentato A casa tutti bene – La serie tratta dall’omonimo film. Il regista è impegnato nelle ultime fasi di ripresa della prima stagione della serie che sarà composta da otto episodi.

sky

Tra le novità più interessanti segnaliamo:

Il Giustiziere, anche la serie cn protagonista l’ex campione del Manchester United Éric Cantona, nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo stato non riesce.

Belgravia a firma di Julian Fellowes (Downton Abbey) una miniserie in sei episodi – basata sul suo omonimo suo romanzo bestseller – abientata tra gli intrighi e gli scandali della società britannica del XIX secolo.

I Documentari Allen vs Farrow dal 9 luglio, Hillary, Sarah – La Ragazza di Avetrana, e Tiger Woods. Mentre a inaugurare Sky Nature Greta Thunberg – Un Anno per Salvare il Mondo.

 

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players