Un un momento storico di grande difficoltà sia per l’industria cinematografica che per gli eventi live, Il Far East Film Festival 23 non si è fatto trovare impreparato raccogliendo e vincendo la sfida di offrire un’edizione ricca dal punto delle proposte e allo stesso tempo a grande partecipazione, sia dal vivo che digitale.

Parliamo infatti 10 mila presenze fisiche, a Udine, e 15 mila presenze digitali da 38 paesi del mondo. L’accessibilità del FEFF è stata realizzata grazie a un’arena all’aperto da 400 posti e un sistema di 5 sale, affiancati da una versione digitale (la piattaforma curata con il supporto tecnico di MYmovies). 

Ma parliamo dei vincitori.

La giuria popolare degli spettatori ha decretato la vittoria del Giappone, premiando con il Gelso d’Oro il meraviglioso melò Midnight Swan di Uchida Eiji e con il Gelso d’Argento l’irresistibile commedia You’re Not Normal, Either! di Maeda Koji. Il Gelso di Cristallo se l’è invece aggiudicato Taiwan, piazzando la love story-fantasy My Missing Valentine di Chen Yu-hsun sul terzo gradino del podio. Anche gli accreditati Black Dragon hanno incoronato My Missing Valentine, mentre i lettori di MYmovies hanno scelto il ferocissimo thriller honghonghese Limbo di Soi Cheang.

Il prossimo appuntamento con la rassegna è già fissato: il Far East Film Festival 24 si svolgerà dal 22 al 30 aprile 2022.

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players