Francis and the Godfather è il titolo del film diretto da Barry Levinson incentrato sulla realizzazione del capolavoro cinematografico Il Padrino.

Sono appena stati annunciati Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal nei ruoli di, rispettivamente, Francis Ford Coppola e Robert Evans.

Coppola aveva 31 anni all’epoca, e faticò non poco nel convincere Evans a realizzare un film tanto ambizioso quanto rischioso, spostando l’azione da Kansas City nella costosa New York. Tra gli altri problemi da affrontare ci fu la preoccupazione di affidare il ruolo di Don Corleone a Marlon Brando, un attore dall’indole imprevedibile che da tempo non compariva in film di successo commerciale. Non ultima, la preoccupazione di vedere come la mafia avrebbe reagito alla produzione del film tratto dal best seller di Mario Puzo.

Fonte

deadline

 

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , , , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players