Dal 2 agosto sulle principali piattaforme di podcast e distribuzione audio esordisce Venezia Anno 1000 di Roberto Tiraboschi, il primo podcast di un autore di Edizioni E/O.
Le otto puntate saranno tutte incentrate sulle origini della città con un’abbondante dose di curiosità, dalle api che nel Medioevo venivano usate per schiarire i capelli all’olio di lucertola per mantenerli lunghi e neri, dalla ricetta per l’inchiostro nero (spoiler: contiene succo di cavolo) all’astensione sessuale imposta agli speziali prima della raccolta delle erbe, fino alle 6 settimane di festeggiamenti per il carnevale nel 1200.
La puntata pilota è già disponibile qui, mentre dal 1 settembre uscirà anche il nuovo romanzo di Tiraboschi (già autore della saga in tre volumi sulla nascita di Venezia: La pietra per gli occhi, La bottega dello speziale e L’angelo del mare fangoso). Ovviamente, anche questo nuovo volume sarà ambientato in laguna e si intitolerà Il rospo e la badessa. Venetia 1172.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!