Venezia Anno 1000

Dal 2 agosto sulle principali piattaforme di podcast e distribuzione audio esordisce Venezia Anno 1000 di Roberto Tiraboschi, il primo podcast di un autore di Edizioni E/O

Le otto puntate saranno tutte incentrate sulle origini della città con un’abbondante dose di curiosità, dalle api che nel Medioevo venivano usate per schiarire i capelli all’olio di lucertola per mantenerli lunghi e neri, dalla ricetta per l’inchiostro nero (spoiler: contiene succo di cavolo) all’astensione sessuale imposta agli speziali prima della raccolta delle erbe, fino alle 6 settimane di festeggiamenti per il carnevale nel 1200. 

La puntata pilota è già disponibile qui, mentre dal 1 settembre uscirà anche il nuovo romanzo di Tiraboschi (già autore della saga in tre volumi sulla nascita di Venezia: La pietra per gli occhi, La bottega dello speziale e L’angelo del mare fangoso). Ovviamente, anche questo nuovo volume sarà ambientato in laguna e si intitolerà Il rospo e la badessa. Venetia 1172. 

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players