Secondo excursus musicale all’interno del Bel Paese. Permettetemi un’incipit – cambio di decennio tra i più appassionanti della storia recente. Pulsioni vitali, slanci compositivi, musiche che fioriscono da ogni possibile giardino immaginario, e se l’impeto creativo sembrava essere ad appannaggio di pochi artisti conclamati, nuovi protagonisti creano risultati incoraggianti a uso e consumo delle aspirazioni collettive. Si affermano realtà diverse ma la buona musica italiana non accenna a ridimensionarsi. Un periodo particolarmente stimolante che raccoglie, proprio con questa mia playlist, i meritati tributi da parte di un appassionato cresciuto ascoltando gli artisti in questione.
Nella speranza che anche queste 40 canzoni vi abbiano soddisfatto a me non rimane che darvi appuntamento alla prossima puntata di Alta Fedeltà.
Buon ascolto !!!
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!
Visto il video di Tiziano Motti,
onorevole, cantante (e delle volte cascatore): https://www.youtube.com/watch?v=-LOl-pKNOYI