Basterebbero i Mars Volta per definire la playlist eclettica ma questo mese abbiamo voluto esagerare. Un mistone improbabile con il rock alternativo di Anathema e We Are Augustines, una spruzzata di follia con i redivivi Mars Volta che finalmente sfornano un album all’altezza delle aspettative, una piccola pausa all’ombra di una palma con gli Al Doum & The Faryds per riprendere fiato e la mazzata finale dei Rise and Fall.
Inutile aggiungere altro, prendetevi del tempo per metabolizzare i dischi proposti questo mese e cercate quello che fa per voi in quella che credo sia la playlist piu’ lunga di sempre!

In questo numero:

Anathema, Weather Systems:
“Ormai influenzato dal post-rock orchestrale, il sound odierno degli Anathema è complesso, stratificato, arricchito da notevoli scorci acustici e voci femminili…”

We Are Augustines, Rise Ye Sunken Ships:
” I We Are Augustine passano in rassegna con naturalezza tutte le sfaccettature di quell’anima nascosta dell’America che in pochi si sentono in grado di raccontare…”

The Mars Volta, Noctourniquet:
“Siamo sempre in area alternative prog, con il solito miscuglio impazzito di stili con occasionali squarci melodici cui i Mars Volta ci hanno abituati. Tuttavia i brani sono più concisi…”

Al doum & the faryds, Al Doum and the Faryds:
“…questo piccolo gioiello di calda musica orientale da mille e una notte, farcito da venature psichedeliche e stonate che vi può regalare quella mezzoretta di svago più totale…”

Rise and Fall, Faith:
“La forza dei nostri sta tutta nel riuscire a ingabbiare la tipica furia dell’hardcore dentro costrutti musicali ragionati: immaginate una sorta di rielaborazione estrema dei Black Flag…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players