Dopo una lunghissi(missi)ma pausa, torna anche The X Playlist. Con Spotify pronto a partire anche in Italia (con Sanremo, pare), direi che queste selezioni acquistano una nuova rilevanza. Oggi vi propongo una mini-raccolta di cose che mi sono capitate “fra le orecchie” di recente. Nomi noti (Nick Cave, in uscita con un nuovo disco a giorni), cover (Willie Nelson) e debuttanti (SinCosTan e l’emozionante Tom Odell). Tutta roba che merita più di un ascolto.
Il link alla playlist su YouTube è questo. Enjoy!
1) You Should All Be Murdered – Another Sunny Day
2) During The Years – Motorama
3) Trust – SinCosTan
4) It’s Not My Fault, I’m Happy – Passion Pit
5) We No U R – Nick Cave & The Bad Seeds
6) The Scientist – Willie Nelson
7) Another Love – Tom Odell
8) Ecailles de lune part I – BBC Live Session – Alcest
Nota: Spotify non è ancora ufficialmente utilizzabile in Italia, pur avendo in catalogo centinaia di artisti italiani. Ad ogni modo, esiste un barbatrucco per aggirare l’ostacolo aggiornato. Leggete la guida di Wired.it aggiornata al 2011 QUI.
Se non volete perdere tempo date un’occhiata anche a Grooveshark, una piattaforma molto simile che prevede piani sia gratuiti che a pagamento, disponibile da subito anche in Italia.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!
Tommaso … ma stai bene vero ? o sei in fase di crisi depressiva ?
no perchè le musiche non erano proprio allegre …. LOL
Ah ma le mie playlist son tutte così eh, prova a sentire quelle vecchie.
ora capisco molte cose…
PS:
Cmq avevo fatto una donazione di 5€uorzzi a Ringcast, ti sei ricordato del mio nome vero, ma non mi hai citato come Kassim, e dire che vi avevo scritto per l’evento facendovi i complimenti e dando baci e abbracci a destra e sinistra… mail che non hai letto
beh, che dire…. col cavolo che ti mando altri 5 € quando potrò…
PPS: cmq ammiro profondamente il tuo lavoro.. !