L’annata musicale è iniziata con il botto: il ritorno degli Alcest sarà graditissimo a tutti quei metallari che sotto sotto sono dei dolci romanticoni e il nuovo (e gratuito) disco degli italianissimi Fine Before You Came aggiunge un importante tassello a quel genere di musica triste che dovrebbe obbligatoriamente far parte del bagaglio culturale di noi giovani disadattati degli anni zero.
E per non dimenticarci dell’immediato passato, direttamente dal 2011, arrivano i Radio Moscow e i Cannibal Movie, i primi che nemmeno diresti che arrivano dal 2011 ma direttamente dagli anni ’70 e i secondi che ci portano una buona dose di inquietudine e psichedelia oscura a base di cannibali e foreste tropicali.

In questo numero:

Radio Moscow, The Great Escape of Leslie Magnafuzz:
“Giunti al terzo album sfornano quello che a mio parere è uno dei dischi più convincenti non solo della loro discografia ma anche del rock vintage tutto.”

Fine Become You Came, Oramai:
“…Ormai dimostra la piena confidenza acquisita dalla band nel muoversi in territori post-rock, solitamente riservati alle storiche formazioni d’oltreoceano…”

Alcest, Les Voyages de l’Âme:
“Les Voyages de l’Âme (“i viaggi dell’anima”, per i lettori meno francofoni), che si colloca in un ipotetico, naturale crocevia tra i due lavori precedenti…”

Cannibal Movie, Avorio:
“Il disco é ipnotico e morboso: una psichedelia scura e un jazz opprimente che si mettono al servizio di una colonna sonora di un film mai girato…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players