Le migliori canzoni del 2021!

Si pensava che il 2021 potesse raddrizzarlo il 2020, l’anno più “brutto “. Lo è stato solo a metà. Le gioie che potevano regalarci, ad esempio, andare ad un concerto, sono state fugaci o del tutto assenti. Trascorsi due anni e nessuna ” archiviazione” per l’ospite indesiderato. Oltretutto termina con le stesse ansie del precedente e le nostre vite galleggiano in una stasi surreale: tutto è artefatto. Indossiamo mascherine e ci proteggiamo, facciamo scelte e compiamo azioni, il tutto al ritmo pandemico. Attendiamo (ancora) ” vecchi ” suoni e “vecchie” vesti. 
Ciò nonostante, ancora una volta, the show must go on e le costrizioni non ci impediscono, ancora una volta, di ascoltare buona musica. A me il gioco di scegliere le migliori 20, come consuetudine Alta Fedeltà, figlie di un suggerimento, di un gusto o di un vissuto personale. Fatta la premessa, quest’anno c’è spazio sia per canzoni e band dal successo globale, come ormai “dovrebbero” essere considerati i Maneskin ( fidatevi: ascoltate Coraline) ed altre più sconosciute, con meno visibilità ma con altrettanta qualità; grandi canzoni ed imperdibili melodie. Un anno di musica con sorprese, debutti  e 2-3 capolavori. Il minimo comune denominatore è sempre lo stesso, cari ascoltatori e lettori di Players:  spazio ad ogni genere ed a tutti i gusti; un viaggio tra pop, rock, cantautorato, soul, rap, musica italiana e straniera.

Che allora la buona musica vi possa tenere compagnia!
Canzone preferita: Maneskin – Coraline



Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.

Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questi link.

 

 

 



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players