1982 past publishing

Una bella notizia: è nata una nuova casa editrice, la Past Publishing. In un clima di recessione economica, certo, ma anche culturale, c’è ancora qualcuno che avventurosamente scommette sull’editoria.

Quando il panorama editoriale viene rinverdito e vivacizzato da un nuovo elemento paesaggistico è sempre motivo di gioia, in questo caso per noi di Players lo è ancora di più perché la persona dietro al progetto editoriale è stato il co-fondatore del nostro magazine, nonché nostro direttore e una delle firme più apprezzate: Andrea Chirichelli. 

Isn’t it funny how day by day nothing changes, but when you look back, everything is different… (C.S. Lewis)

Past Publishing – Cronache dal Passato Prossimo prevede uscite aperiodiche e monografiche dedicate agli anni che vanno dal 1970 al 2000 inclusi.

Per ogni anno, un volume, per ogni volume, dodici storie relative a quanto di notevole, rilevante e spesso game changing è stato prodotto in quell’anno nell’ambito del cinema, della tecnologia, dello sport, nel mondo dei fumetti, della musica, dei videogiochi. I saggi dedicati sono stati pensati con un taglio originale e personale per incuriosire lettori e lettrici e stimolarli a riapprocciarsi all’argomento in oggetto da una nuova prospettiva, o magari ad avvicinarlo per la prima volta.

Sulla pagina facebook dedicata, oltre che essere aggiornati, potete leggere brani tratti dai singoli volumi e farvi un’idea.

Dunque, chi eravate – chi eravamo – nel 1982, o nel 1997, per esempio? Eravate già nati all’epoca del Commodore, della prima cinematografica di E.T, della pubblicazione di Nebraska o del primo libro di Harry Potter? Che voi foste già adulti, adolescenti o ancora di là da venire, Past Publishing fa al caso vostro se siete curiosi di capire come tutto ciò che adesso fa parte della nostra vita – dalle serie streaming, ai social, a Final Fantasy, passando per l’Universo Marvel e gli smartphone – sia diretta conseguenza di quanto realizzato, spesso pionieristicamente, venti, trenta anni fa.

Tra autori e autrici troverete anche alcuni di noi di Players, insieme ad altri nomi che ci rendono orgogliosi della condivisione del progetto: Claudio Fabretti, Giuseppe Pastore, Davide Scagni, Raffaele Meale.

Il primo numero “1982″ è già disponibile per l’acquisto qui  e a breve arriverà il 1997. 

casa editrice past publishing volume 1982



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , ,
Mara Ricci

Serie tv, Joss Whedon, Jane Austen, Sherlock Holmes, Carl Sagan, BBC: unite i puntini e avrete la mia bio. Autore e redattore per Serialmente, per tenermi in esercizio ho dedicato un blog a The Good Wife.

Similar Posts
Latest Posts from Players