Ikiki è un solitario ed eccentrico autore giapponese che ha esplorato i generi più disparati.
Nikujin, per esempio, è la versione indie ma anche e soprattutto nudista di Ninja Gaiden.
E. Hashimoto è un altro sviluppatore particolarmente affezionato ai classici del bidimensionale. I suoi piccoli capolavori sono Guardian of Paradise, un sentito omaggio a Zelda, e Hydra Castle Labyrinth, degno erede dei gloriosi action-adventure anni ottanta.
Demon King Chronicle, disponibile sullo store occidentale di Playism, è un gioco di ruolo realizzato con pochi mezzi ma che può vantare una certa profondità nel gameplay e una trama decisamente valida incentrata nel dare una fine a un misterioso libro.
Hanamoushi Flowers è una semplice avventura grafica ambientata però in un mondo estremamente surreale.
Meril, creato dallo sviluppatore indie Sasokoge, è una sorta di variazione di Umiwara Kawase, misconosciuto titolo per Snes.
Quest Deluxe decostruisce le classiche situazioni-tipo dei giochi di ruolo nipponici in una serie di fugaci mini-quest.
Hatoful Boyfriend è una visual novel a tema romantico degna di nota per un paio di ragioni. La prima è che si tratta uno dei pochi esempi indie di otoge , cioè videogiochi nipponici per ragazze, tradotti in inglese. La seconda è che in questo caso la protagonista avrà storie d’amore con dei piccioni.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!