Altro giro, altra corsa, altro anno, altra playlist.
Come la tradizione richiede, facciamo suonare la playlist  Alta Fedeltà con il viaggio musicale del 2023!

Ci siamo, è quel periodo dell’anno. Il vol. 27 Alta Fedeltà è l’ultima playlist di una rubrica decennale. Si riordinano le idee, si incasellano gli ascolti, si stila la classifica ed il gioco è fatto. C’è un aspetto che accomuna alcune delle 20 canzoni selezionate: la buona musica.

Il panorama nostrano e internazionale ha offerto molto, un movimento interessante: ballads, pop, rock, country, electro, dance, il solito carattere variegato e cosmopolita che contraddistingue la rubrica. Spazio ai gusti più disparati: canzoni che forse hanno spiccato all’interno di un certo genere o più semplicemente hanno significato “qualcosa”: figlie di un gusto, di un momento, di un pensiero, di una dedica o di un vissuto personale. Una placida navigazione tra gli ascolti. Un pezzo per artista come regola impone. Un concentrato di timbri e sfumature, nessun baricentro preciso.

Tra gli artisti ecco Blur, QOSA, Tommaso Paradiso, Maneskin, Madame, Colapesce/Di Martino e tanti, tantissimi altri; gradite conferme, piacevoli scoperte, assoluti debuttanti qui e là. Insomma, ad agio nei generi più diversi.

Ancora una volta che la buona musica vi possa tenere compagnia. Buon ascolto con la “ventina” del 2023
Canzone preferita: Evelyn – Bear’s Den

Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.

Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a quesi link.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players