Se, a luglio inoltrato, ancora non avete trovato la colonna sonora per le vostre meritate ferie ci pensa Players a proporvi delle valide scelte, basta pigiare su play e scovare il vostro disco dell’estate. Questo mese vi si propone un esaustivo excursus storico, si parte dagli anni ’70 dei Graveyard e si atterra nel cyberspazio dei Dope Star Inc, passando per due declinazioni diverse del tema folk. Se non trovate quello che fa per voi siete veramente incontentabili.

In questo volume:

Graveyard, Hisingen Blues
“…è un insieme di canzoni belle e ispirate: pazienza se di nuovo non c’è nulla, poiché non serve in un disco che trasuda amore e rispetto per un epoca immortale e indimenticabile del rock…”

Flogging Molly, Speed of Darkness
“…un buon punto di partenza per chi non ha mai assaggiato le delizie folk/punk proposte dai nostri e un buon punto di arrivo che segna una certa maturità compositiva…”

Woodkid, Iron EP

“…ci sono percussioni solenni che si mischiano a sferzate da rave party voci che si incantano in loop, volate di pianoforte, trombe, violini, chitarre acustiche ed elettriche accompagnate da un tono fra il sommesso e il malinconico…”

Dope Star Inc, Ultrawired

“…Ma Ultrawired è un compattissimo trionfo di elettronica e chitarre compresse, molto più industriale rispetto al passato e con poche concessioni “soft”…”

Vi ricordo che potete seguirci su Mixcloud dal nostro profilo http://www.mixcloud.com/PlayersMagazine/ per rimanere sempre aggiornati sulle uscite di audioPLAYER(S) e che la cover è sempre ad opera di Darkalia.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, ,
Matteo Del Bo

Ascolta più musica di quanto sia più umanamente possibile ricordare e fra un disco e l'altro trova pure il tempo di coltivare altri hobby come la lettura, il cinema e i videogiochi. http://rateyourmusic.com/~Zel

Similar Posts
Latest Posts from Players