Un altro anno è terminato e, come da tradizione, ecco la playlist Alta Fedeltà con un possibile itinerario musicale del 2022!
Vol. 26 pop, rock, jazz, electro, ballate, strumentale, dal solito carattere variegato e cosmopolita. Spazio ad ogni genere ed a tutti i gusti: canzoni che hanno spiccato all’interno di un certo genere o più semplicemente hanno significato “qualcosa”, figlie di un suggerimento, di un gusto o di un vissuto personale. Una placida navigazione tra la buona musica attraverso le migliori canzoni del 2022.
Un pezzo per artista, questa è la regola. Un concentrato di timbri e sfumature, nessun baricentro preciso ma un solo obiettivo: evidenziare il bello dell’universo musicale. Ecco allora cavalli di ritorno e le loro nuove prodezze, come Eddie Wedder, Red Hot, Artic Monkeys ( sempre più sifisticati), The Black Keys o Liberato; gradite conferme, ormai pezzi da 90 come The Weeknd , Cremonini e Kendrick Lamar ; assoluti debuttanti qui e là; nuovi progetti, ad esempio la declinazione The Smile di Thom Yorke.
Insomma, un anno di musica interessante.
Che allora la buona musica vi possa tenere compagnia e buon ascolto con la sporca “ventina”
Canzone preferita: Noah Kahan – Stick Season
Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.
Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questi link:
Alta Fedeltà vol. 25: è (solo) la fine del mondo
Alta Fedeltà Vol. 24 – Le migliori canzoni del 2020!
Speciale Alta Fedeltà: L’importanza di chiamarsi Gigi D’Agostino
Alta Fedeltà Vol.23 – Canzoni per la Fase 2
Alta Fedeltà Vol.22 – Le migliori canzoni del 2019!
Alta Fedeltà Vol.21 – Le migliori canzoni del 2018!
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!