Roma, fase due, primi giorni di Maggio:
Alta Fedeltà si desta, indossa le cuffie, accende Spotify: canzoni italiane entrano in rotazione.
Ascolta con cura. Scrolla la home, clicca su “naviga”. Ha un motivetto in testa, lo asseconda. Seleziona la prima, sceglie la preferita. Sceglie la ballabile. Sceglie la romantica. Seguono altre, seguono artisti invecchiati e cantanti giovanili, melodie attuali e brani tradizionali; ci siamo, è fatta!
Aria scorbutica da quarantena l’abbandona, aria gentile da Fase 2 l’avvolge. 20 canzoni sono pronte, la playlist è creata. Ora scegliete voi dove ascoltarla: durante un aperitivo clandestino ai navigli schiacciati da un grandangolo? A casa mentre rabbrividite all’idea di passare altri 60 giorni murati vivi coi parenti? Al parco inseguiti da un drone?
Buon ascolto e buona Fase 2 a tutti! Per la Fase 3 ci sentiamo alla prossima, e se assomiglierà alla Fase 1 ci penseremo.
Canzone preferita: Cristina Donà – Stelle Buone
Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.
Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questi link:
Alta Fedeltà Vol.20 – Le ignorate e le sottovalutate: l’ultimo millennio in 20 canzoni
Alta Fedeltà Vol.19 – Dolores, il male oscuro ed un vuoto fisico.
Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.
Grazie!