Cosa doniamo al Dio delle playlist? Le migliori canzoni del 2020 proposte in questi 12 mesi da Alta Fedeltà.

Eccoci qui. Anche l’anno più brutto finisce. Alcuni di essi vivono per sorprendere, altri solo per ferire. Come definirlo allora? Scorbutico, triste, incasinato. Lo sappiamo. Inutile ricamarci. Di retorica e  DPCM ne abbiamo abbastanza e non c’è più alcun solco a delimitare il campo della sopportazione. Ciò nonostante, questo 2020 almeno per le canzoni, si è comportato educatamente e la playlist è ascoltabile con sensazioni più sottili. Le venti preferite, le “prescelte”, come di consueto lo testimoniano. Una combinazione particolare tra generi e vasta per cantanti. Una scelta cervellotica di canzoni con 3 differenti blocchi di ascolto. Il primo, più emozionale e danzante; il secondo, più italiano e riflessivo (canzoni nostrane erano già entrate in rotazione per la Playlist Fase 2 di Maggio ); il terzo, più disordinato e variegato.

migliori canzoni del 2020

E cosi tutta la buona musica dell’anno, fino ad oggi “nascosta”, raccolta appena in tempo prima dell’ennesimo “decreto” nazionale, ora si manifesta in tutta la sua bellezza. Ciò significa che il patto con voi ascoltatori e lettori di Players  è chiaro: lasciatevi cullare dall’insieme e seguite il ritmo che sia esso jazz, dance, soul, electro o pop. In altre parole, scegliete voi dove e quando ascoltarla soprattutto se, cosi, de botto ( cit.) passeremo le Feste Natalizie a casa mezzi murati vivi.
Che allora la bella musica delle migliori canzoni del 2020 vi possa tenere compagnia!

Canzone preferita: People i’ve been sadChristine and the Queens

Alta Fedeltà è una rubrica a cadenza totalmente randomica che che propone playlist selezionate secondo l’insindacabile giudizio di Matteo Giobbi. Per eseguire le playlist è necessario essere loggati con il proprio account, anche non premium, a Spotify.

Trovate le precedenti puntate di Altà Fedeltà a questo link.



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , ,
Matteo Giobbi

Una classifica delle cinque descrizioni più memorabili del sottoscritto di tutti i tempi, in ordine sparso: 1) è’n zucchero, 2) è magggico, 3) è gajardo, 4) è Romano ma tifa Milan, 5) fa n’sacco de classifiche. Aggiungo, poi, cinematografaro e musicologo ad “artissimi” livelli. Mi trovate, facile, su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players