Una bancarella di libri e fumetti

Quaderno dei compiti per adulti di Blackie

Le due copertine del Quaderno dei compiti in edizione per adulti e Kids.

Sono passati solo quattro anni dall’arrivo del Quaderno dei compiti per adulti in Italia eppure l’idea di Blackie è già entrata stabilmente a fare parte delle nostre abitudini estive. Pensandoci non è una cosa da poco, perché il Quaderno deve muoversi su un delicato equilibrio, ovvero rimanere sempre uguale a se stesso al contempo però innovandosi, per non sembrare una mera copia aggiornata del precedente. Il merito del successo va riconosciuto in primo luogo a Daniel López Valle, autore dell’orginale versione spagnola del Cuarderno e a Dario Falcini che si occupa dell’adattamento italiano. I giochi del Quaderno riescono sempre, anche quest’anno, a cogliere lo spirito del tempo, citando eventi di costume che tutti hanno intercettato negli ultimi mesi, ma anche ad approfondire argomenti parecchio di nicchia risultando comprensibili a tutti e stimolando voglia di approfondire. Va detto che ci riescono anche grazie al colorato talento di Cristóbal Fortúnez, illustratore spagnolo che riempi le pagine di strambi e divertenti dettagli che catturano l’occhio e accendono la miccia dell’immaginazione (trovate la nostra intervista al trio di autori qui). Da quest’anno, inoltre, è disponibile anche la versione Kids (così potrete levarvi di torno i marmocchi e farvi il vostro Quaderno in santa pace, lo dico io per non farlo ammettere a voi, tranquilli).  

Link Amazon. 

LEGGI GLI ALTRI LIBRI DI MAGGIO CLICCANDO SUI NUMERI SOTTO IL RIQUADRO AZZURRO



Players è un progetto gratuito.

Se ti piace quello che facciamo, puoi supportarci (o offrirci una birra) comprando musica, giochi, libri e film tramite i link Amazon che trovi negli articoli, senza nessun costo aggiuntivo.

Grazie!
, , , , , , , , , ,
Claudio Magistrelli

Pessimista di stampo leopardiano, si fa pervadere da incauto ottimismo al momento di acquistare libri, film e videogiochi che non avrà il tempo di leggere, vedere e giocare. Quando l'ottimismo si rivela ben riposto ne scrive su Players.

Similar Posts
Latest Posts from Players